Al via “Samsung premia il talento”, per i giovani calciatori

di Redazione

Un’iniziativa per i giovani, dedicata allo sport nazionale per eccellenza, una possibilità per due giovani talenti. Samsung conferma il suo impegno verso i giovani e lo sport con Samsung premia il talento, il progetto volto a dare spazio ai giovani talenti calcistici del nostro Paese aprendo loro nuove possibilità. L’iniziativa si rivolge a tutti i calciatori “in erba”, permettendogli di meritarsi l’opportunità di vincere un tesseramento di un anno come “Giovane di serie” del Parma FC o un contratto professionistico di un anno con l’US Lecce, e vede il coinvolgimento di volti storici del calcio italiano.

Lo sport, e il calcio in particolare, sono sempre stati al centro dell’impegno di Samsung a sostegno del talento e delle passioni giovanili. E lo spirito che anima una squadra è lo stesso di quello dei componenti di un gruppo di lavoro che insieme puntano al raggiungimento di un obiettivo comune. “È in questa tradizione che il progetto SAMSUNG PREMIA IL TALENTO si propone come uno strumento per sostenere tutti i giovani e appassionati calciatori che, con il loro talento, sono alla ricerca di un’opportunità. E noi vogliamo offrire loro l’opportunità di realizzare un sogno”, commenta Luca Danovaro, Corporate Marketing Director di Samsung Electronics Italia.

Roberto Donadoni (giuria Samsung premia il talento)“I giovani calciatori, le squadre giovanili rappresentano il futuro del nostro sport nazionale. Ci sono squadre come il Parma, ma non solo, che fanno della ricerca dei giovani talenti la loro strategia. Personalmente ho sempre guardato con molto interesse i giovani calciatori ed è per questo motivo che ho aderito con molto piacere a questo progetto di Samsung e ben volentieri sono entrato a far parte della giuria”, ha commentato Roberto Donadoni, allenatore del Parma FC

Attraverso il sito dedicato all’iniziativa (www.samsungpremiailtalento.it) sarà possibile registrarsi e caricare i video delle proprie performance calcistiche, per mostrare il proprio talento come giocatore. Sarà, infatti, proprio la Rete a selezionare una prima rosa di 250 giovani promesse, i cui video verranno visti e scelti da una giuria tecnica, che individuerà i 66 finalisti. Questi ultimi saranno chiamati a sfidarsi sul prestigioso campo dello Stadio Tardini di Parma suddivisi in squadre in base all’età (14-15, 16-17 e 18-25 anni), per aggiudicarsi i due prestigiosi premi. Una giuria d’eccezione individuerà i due migliori talenti che vinceranno rispettivamente un tesseramento di un anno come “Giovane di serie” del Parma FC e un contratto professionistico di un anno con l’US Lecce, realizzando così il proprio sogno.

Chiamati ad essere parte della giuria ci sono vere e proprie leggende del calcio e professionisti del settore come Roberto Donadoni, allenatore del Parma FC e storico punto fermo della Nazionale, Hernan Crespo, uno dei migliori calciatori viventi, Carlo Tavecchio, Andrea Monti, direttore de La Gazzetta dello Sport, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Francesco Palmieri, Resp. Settore Giovanile Parma FC e Antonio Tesoro, AD e Resp. area Tecnica US Lecce. Accanto a questi nomi ci sarà anche il noto chef Davide Oldani, presente in qualità di speciale coach per un’educazione alla corretta alimentazione sportiva.

Tutti possono partecipare al progetto, sostenendo e votando al sito dedicato i propri calciatori preferiti per avere così l’incredibile possibilità di aggiudicarsi la migliore tecnologia Samsung.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3