Orange Me, il piano personalizzato sbarca in Svizzera

di Andrea Trapani

La stampa specializzata elvetica parla già di “guerra dei prezzi” relativamente allo scossone che Orange CH sta cercando di dare al mercato con la propria nuova offerta in abbonamento.

Il nome dei nuovi piani tariffari è Orange Me che a partire dal 22 agosto 2010 vedranno la propria apparizione sul mercato. La nuova offerta permette ai clienti di scegliere ed ordinare le funzioni «à la carte» in base alle loro effettive necessità personali. I clienti pagheranno dunque unicamenti i servizi che utilizzano e dei quali hanno veramente bisogno. Con Orange Me, Orange pone nuovi standard sul mercato elvetico della telefonia mobile a livello di semplicità, trasparenza e flessibilità. In concomitanza con questa particolare offerta, Orange riduce anche notevolmente le proprie tariffe.

I servizi di telefonia mobile di base, come l’effettuazione di chiamate, l’invio di SMS ed il trasferimento dati, saranno disponibili in un assortimento a parte delle offerte à la carte, come anche in qualità di varie ulteriori opzioni, quali le chiamate gratuite a tre Numeri Amici e l’ottimizzazione automatica delle tariffe.
Oltre a ciò, grazie ad Orange Me, Orange disporrà di speciali offerte di servizio e di intrattenimento. Con queste offerte speciali, i clienti saranno in grado di guardare gratuitamente Orange TV sul loro telefonino, di beneficiare di sconti sulla nuova offerta di PC gaming appena lanciata, o di ottenere l’accesso e-mail gratuito grazie al BlackBerry Internet Service. Queste offerte speciali di Orange Me sono disponibili anche per i clienti aziendali.
Ancora più attraente per giovani e studenti: Orange Me è particolarmente attraente per i giovani al di sotto dei 27 anni di età e per gli studenti in concomitanza con la nuova Young option. Effettivamente, Orange Young può essere liberamente combinata con qualsiasi abbonamento Orange Me per beneficiare dei seguenti servizi addizionali:

  • Chiamate gratuite sulla rete fissa svizzera e la rete Orange in ogni momento
  • 50 SMS gratuiti al mese
  • Orange Messenger gratuito

Offerta speciale: i clienti giovani e gli studenti non perdono i vantaggi di Orange Young se restano in possesso del loro abbonamento Orange Me anche dopo i 27 anni di età.

Grazie ad Orange me, Orange non solo lancia un modello completamente nuovo a livello di contratti di telefonia mobile personali ed individuali, ma effettua anche una correzione significativa dei propri prezzi verso il basso. Per esempio, Orange Me offre le chiamate telefoniche verso tutte le reti elvetiche (3000 minuti), europee e degli USA (e molti altri paesi), comprese le chiamate gratuite verso la Orange Box, gli SMS (3000) ed il trasferimento dati (1GB) per unicamente CHF 120. Le offerte paragonabili provenienti dagli operatori concorrenti sono motlo più care (per esempio Swisscom: più 40% con CHF 169/mese) oppure sono molto lontane dall’includere tutti i servizi previsti (per esempio Sunrise: CHF 125/mese ma con chiamate limitate alla Svizzera e senza l’inclusione degli SMS).
Saranno i clienti a decidere di quante conversazioni, SMS e navigazione in Internet avranno bisogno, arrivando così al proprio totale mensile. Coloro che desiderano effettuare chiamate ad una tariffa fissa, per esempio, ma che non spediscono molti SMS e non hanno bisogno di Internet, possono scegliere l’offerta di tariffa fissa voce, senza inclusione di SMS o di traffico dati e pagheranno unicamente CHF 90, comprese le chiamate gratuite verso l’Orange Box e le chiamate verso tutte le reti in Svizzera e verso tutte le reti negli USA, in Europe ed in molti altri paesi.
I servizi di base (effettuazione di chiamate, SMS, trasferimento dati) possono in seguito essere allargati con diverse opzioni. Inoltre, Orange Me può anche essere adattata alle popolari chiamate gratuite verso i tre Numeri Amici, all’ottimizzazione automatica della tariffa (in caso di utilizzo più assiduo), ad Orange Travel e ad altre opzioni finalizzate alla copertura di necessità personali. Per esempio, coloro che conoscono bene il loro utilizzo a livello di dati, possono crearsi un vero e proprio abbonamento su misura con la Mobile Internet Plus option (CHF 10/mese per 100 MB di volume dati) basato sulle loro necessità effettive.

Tutti i dettagli saranno online domenica 22 agosto sul sito ufficiale Orange.ch.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3