Orange, attivo in Svizzera il servizio HD Voice

di Eros Bartolomeo

Orange da alcuni giorni offre HD Voice in tutta la Svizzera. La diffusione di HD Voice procede a grande velocità.

Orange offre infatti già una scelta di 21 telefonini HD Voice prodotti da marchi di punta quali SonyEricsson, HTC e molti altri ancora. Oltre che in Svizzera, HD Voice è stato lanciato in ulteriori 15 mercati Orange.

HD Voice permette di ascoltare il proprio interlocutore su un telefonino come se fosse nella stessa stanza, anche nel caso di ambienti rumorosi. Forti rumori di fondo, come quelli di una stazione, del traffico o di un cantiere vengono filtrati quasi completamente.

A differenza delle odierne telefonate, con Voice HD non è solo una piccola parte, ma praticamente l’intero spettro della voce umana ad essere trasmesso. Orange offre HD Voice in Svizzera dalla fine di agosto. Dopo il lancio regionale, Voice HD ora è disponibile a livello nazionale per oltre il 90% della popolazione su tutta la rete 3G.

Oltre 100 000 clienti hanno già un cellulare HD Voice e possono godersi la nuova qualità audio‘, si rallegra Thomas Sieber, CEO di Orange e ne è convinto: ‘Grazie al crescente numero di cellulari HD Voice disponibili, prevediamo che tra circa sei mesi un terzo dei nostri clienti avranno un cellulare HD Voice e potranno quindi approfittare della qualità audio migliore che ci sia. Parallelamente alla diffusione internazionale, HD Voice si sta affermando rapidamente come nuovo standard di qualità.

I gestori telefonici che non offrono HD Voice si vedono quindi sempre più spesso costretti ad adeguarsi.’

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3