Ancora LTE in Svizzera, arrivano i test anche per i clienti Orange: 10 città entro giugno

di Redazione

In Svizzera l’adozione dell’LTE continua dopo i vari annunci.

Il roadshow dal vivo di 4G/LTE, come annunciato lo scorso giugno, ha avuto inizio a Zurigo lo scorso weeken (18 ott.–20 ott.), successivamente a Berna (26 ott.–27 ott.) e infine a Losanna (2 nov.–3 nov.).

Il lancio commerciale di 4G avverrà il 1˚ giugno 2013 in 10 diverse città.

«La tecnologia LTE, la quarta generazione della comunicazione mobile (4G), è importante per Orange. La richiesta di connessioni mobili a banda larga è in continua crescita; gli utenti desiderano avere un vero ‹stile di vita sempre connesso›. La nostra rete a 1800 MHz e le frequenze acquistate all’asta ci pongono in un’eccellente posizione che consente di concentrarci sul rapido sviluppo della rete e sul lancio commerciale per i nostri clienti. I nostri investimenti sono tali che saremo in grado di offrire 4G/LTE in dieci città in tempi record.» spiega Johan Andsjö, CEO di Orange Svizzera.

Durante i roadshow 4G di Orange a Zurigo, Berna e Losanna, gli interessati potranno testare personalmente le applicazioni e vedere da vicino l’aspetto e soprattutto il funzionamento di tali ser-vizi:
– Zurigo stazione centrale, giovedì 18 ottobre–sabato 20 ottobre 2012
– Berna, Waisenhausplatz, venerdì 26 ottobre–sabato 27 ottobre 2012
– Losanna, Flon, venerdì 2 novembre–sabato 3 novembre 2012

Volendo continuare ad offrire ai propri clienti aziendali e privati un’esperienza tecnologica di punta per quanto riguarda l’internet mobile, Orange ha deciso di lanciare i servizi 4G in dieci città il 1˚ giugno 2013. Orange offrirà 4G/LTE in particolare anche per l’iPhone 5.

 

 Inoltre Orange offre, con qualsiasi piano prezzi, la connessione ad internet mobile più veloce disponibile, sia per gli abbonamenti che per le offerte prepay.

Nel quadro del programma d’investimenti lanciato nel 2010, Orange sta investendo oltre CHF 700 milioni nell’aggiornamento e nell’ulteriore espansione della propria rete di telefonia mobile, compresa l’adozione e la commercializzazione di 4G/LTE.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3