Orange CH è… Free. Definitiva la vendita a Xavier Niel

di Valerio Longhi

Orange LogoIn seguito all’approvazione da parte della Commissione federale delle comunicazioni (ComCom), ieri i fondi gestiti da Apax Partners (“Apax”) hanno annunciato la finalizzazione della vendita di Orange Svizzera all’imprenditore ed investitore francese Xavier Niel.

Con effetto immediato, egli diventa il nuovo proprietario di Orange Svizzera.

Xavier Niel ha dichiarato: “Sono molto lieto di iniziare a lavorare con il team di Orange per apportare una spinta innovativa e un miglior rapporto qualità / prezzo agli utenti dei servizi di telecomunicazione svizzeri.
In qualità di imprenditore del settore delle telecomunicazioni, questa operazione rappresenta un investimento a lungo termine unico nel suo genere in un paese europeo estremamente stabile
”.

Johan Andsjö, CEO di Orange Svizzera, ha dichiarato: “Ci consideriamo molto fortunati ad avere al nostro fianco uno degli imprenditori di punta in Europa.
Xavier Niel permetterà alla nostra azienda di dare il via a una nuova stagione di innovazioni ed accrescere ulteriormente i benefici per gli utenti dei servizi di telecomunicazione svizzeri.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3