Salt raggiunge il 97% di copertura 4G

di Andrea Trapani

Nel mese di aprile, Salt ha raggiunto una copertura di rete 4G del 97% della popolazione svizzera.

Tale resultato è scaturito dall’aggiunta di nuove antenne e dall’ammodernamento dei ripetitori situati al di fuori dei centri urbani svizzeri, che hanno beneficiato per primi delle tecnologie di comunicazione più avanzate.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK

Questo impulso è stato dato ad alcune zone strategiche delle aree suburbane, dove sempre più cittadini scelgono di abitare, e a zone rurali e alpine allo scopo di assicurare la copertura in vasti appezzamenti e sulle strade principali.

Lo scorso mese, Salt ha rinnovato molti impianti antenna esistenti e collegato le nuove antenne alla sua rete mobile nazionale. Una nuova macro antenna è stata costruita nel comune in piena espansione di Gland e un ripetitore di Horgen è ormai abilitato per le onde di bassa frequenza; la tecnologia 4G+ è quindi ora disponibile nei dintorni. A Sion, la copertura dell’Ospedale e dello Stade Tourbillon è stata migliorata grazie alla nuova antenna sulla riva sinistra del Reno. Non da ultimo citiamo l’ottimizzazione della tratta Sargans-Ziegelbrücke grazie alla nuova antenna di Murg, che garantisce la copertura delle rive del lago di Walenstadt.

Tra i più interessanti prodotti Salt si annoverano le tariffe flat semplici, convenienti e personalizzate Plus Swiss a CHF 59.- al mese, Plus Europe a CHF 89.- e le offerte Young: Plus Basic Young a CHF 25.- e Plus Swiss Young a CHF 49.-.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3