Sunrise Surf, avvisi via SMS per gli abbonati che navigano

di Eros Bartolomeo

Sunrise inizia una campagna di avviso via SMS per i propri clienti abbonati che sono soliti navigare online dal proprio cellulare.

SunriseLe offerte internet mobile elvetiche iniziano ad animarsi (vedasi le nuove opzioni di Swisscom e CoopMobile dedicate, per la prima volta, ai clienti prepagati) e il gestore svizzero ha deciso una nuova politica riguardo alla sua opzione dedicata Sunrise Surf. Una politica che arriva dopo un inizio non del tutto apprezzato.

Anche perchè il gestore aveva attivato l’opzione Surf in maniera automatica anche a tutti quei clienti che avevano scelto di non averla: tutto questo, nelle intenzioni di Sunrise, per permettere loro di risparmiare rispetto alla tariffa a consumo. Non è bastato il nobile fine come risposta alla protesta sollevata da alcuni clienti, per cui Sunrise ora ha deciso di inviare a quella fascia di clientela solamente un avviso SMS.

L’attivazione è diventata quindi facoltativa, chi vorrà avere Surf sul proprio abbonamento Sunrise dovrà mandare la parola chiave ricevuta via messaggio, altrmenti continerà a navigare a consumo con il rischio – peraltro concreto – di spendere maggiormente che con Sunrise Surf.

Riassumiamo infine l’offerta Sunrise Surf direttamente dal sito ufficiale.

Offerta

  • Con l’opzione surf navigate in Internet con il cellulare a condizioni privilegiate.
  • Nel prezzo del pacchetto, pari a CHF 7.50, sono inclusi 250 MB di collegamenti dati sul territorio nazionale.

Ecco come funziona

Una volta consumati i collegamenti dati inclusi nel pezzo del pacchetto, l’utilizzo supplementare viene conteggiato a prezzi privilegiati.

Requisiti

Essere titolari di un abbonamento mobile Sunrise attuale.

Opzione
Sunrise surf
Canone mensile di base 7.50 / mese
Inizio dell’opzione Il giorno successivo alla registrazione (ore 0:00)
Durata minima Un mese
Inclusi 250 MB
Utilizzo supplementare Una volta consumati i 250 megabyte, per l’utilizzo supplementare vengono conteggiati CHF 0.10 per MB.

| via 20minutes – Sunrise drückt Kunden ungefragt Service auf

| via le blog du scal

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3