Sunrise cambia la direzione e lancia la ‘flat’ SMS a 1 franco al giorno

di Andrea Trapani

In fermento l’attività di Sunrise in Svizzera.
SunriseDopo aver lanciato i nuovi piani affari con l’opzione flat in roaming internazionale, in queste ore il gestore informa che il prossimo 18 gennaio 2010 Jon Erni diventerà il nuovo responsabile del segmento clienti commerciali. Assumerà l’incarico da René Fischer, che si dedicherà di nuovo alla sua società di consulenza.
Non è la sola novità, l’altra – più appetibile- riguarda i clienti prepagati.

I clienti prepaid di Sunrise, infatti, possono avvalersi di una nuova tariffa flat che consente loro di inviare SMS ed MMS senza limiti verso tutte le reti svizzere a solo CHF 1 per giorno di utilizzo. La nuova offerta di Sunrise costa la metà rispetto a una soluzione simile (ossia quella proposta da Swisscom con Natel Easy Be Free, ndr) presente sul mercato ed è compresa  da ieri, 22 ottobre, 2009 nell’offerta prepagata Sunrise go dayflat.

Svizzera, un'immagine di GinevraSunrise amplia in questo modo la propria offerta per clienti prepaid. A febbraio, l’azienda aveva lanciato – prima sul mercato svizzero – diverse flatrate, disponibili con e senza abbonamento. Con l’offerta prepaid Sunrise go dayflat, i clienti possono ora effettuare chiamate illimitate dal proprio cellulare verso la rete Sunrise Mobile e la rete fissa svizzera a solo CHF 1 per giorno di utilizzo a cui somma la neonata flatrate per l’invio di SMS e MMS verso tutte le reti svizzere. I clienti possono inviare ora tutti i messaggi di testo o le immagini che desiderano spendendo solo 1 CHF per giorno di utilizzo. Ovviamente se un giorno non mandano messaggi, la tariffa giornaliera non viene addebitata.

L’offerta è particolarmente interessante per i messaggi con immagini, in quanto la tariffa normale è di 50 centesimi per MMS (10 centesimi per SMS).

Sunrise go dayflat, dichiara l’azienda, “è strutturata sulla base del principio modulare proprio come gli abbonamenti flatrate (ad esempio Sunrise flat relax) e altrettanto pratica per il cliente, che può comporre a piacere il prodotto desiderato e pagare solo i servizi che desidera e che utilizza. Il modulo flatrate per inviare SMS ed MMS può essere disdetto separatamente in Sunrise go dayflat, una possibilità sinora non diffusa sul mercato. Senza flatrate si applicano le normali tariffe prepaid. La modifica è attiva da subito“.

Gli attuali clienti Sunrise go dayflat possono registrarsi alla nuova flatrate SMS/MMS in modo semplicissimo inviando un SMS con scritto “SMS FLAT” al 5522.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3