Sunrise lancia la prima flatrate per privati

di Eros Bartolomeo

Sunrise ha da poco lanciato con successo una tariffa forfetaria per telefonare senza limiti dal cellulare.

Ora è disponibile anche la prima flatrate domestica: grazie a questa offerta Sunrise, i clienti possono telefonare e navigare senza limiti da rete fissa in tutte le reti fisse e mobili della Svizzera ed essere connessi ad internet per un costo forfetario mensile di soli 115 franchi. Combinandola con un abbonamento di rete mobile, il prezzo è die 75.00 franchi invece di due volte 115: “un’offerta unica in Svizzera”, recita il comunicato stampa.

Sunrise continua a puntare sulla strategia flatrate e a partire dal 22 febbraio 2010 estende la sua offerta con la nuova tariffa forfetaria «Sunrise click&call relax+». Il nuovo piano tariffario si orienta alle esigenze dei clienti che desiderano telefonare e navigare in Internet senza preoccupazioni. La flatrate permette telefonate senza limiti verso tutte le reti svizzere e una navigazione illimitata fino a 15’000 kbit/s a 115 franchi al mese.

Offerta ancora più interessante se combinata con un abbonamento di rete mobile. Combinando questa nuova flatrate per rete fissa e Internet con la tariffa forfetaria mobile «Sunrise flat relax» è possibile risparmiare ogni mese CHF 55.00.

I nostri clienti non vogliono sorprese a fine mese. Sunrise Free Internet relax risponde alle richieste dei nostri clienti. Si tratta di un’offerta unica in tutta la Svizzera. Non importa dove e per quanto tempo si telefona o si naviga, i clienti hanno il pieno controllo dei costi e pagano sempre la stessa tariffa di 175 franchi al mese“, spiega Jens Gerhardt, responsabile Clienti privati di Sunrise.

Free Internet – I prodotti bundle Sunrise per rete fissa, banda larga e mobile sono stati lanciati 2 anni fa con il nome “Free Internet”. Con la nuova offerta flatrate “Free Internet relax”, Sunrise coniuga il successo delle offerte bundle convergenti con la sua strategia flatrate.

Con lo sconto «Free Internet relax» di 55 franchi, l’offerta combinata costa solo 175 franchi invece di 230 franchi.

Successo della disaggregazione

150’000 clienti Sunrise con linee disaggregate in un anno e mezzo sono la prova inconfutabile del successo della liberalizzazione dell’ultimo miglio. I motori più importanti di questo successo sono state le nuove offerte bundle.

Con questi prodotti i clienti possono combinare rete fissa e banda larga senza dover pagare i canoni mensili Swisscom come succedeva in passato. Combinando il nuovo prodotto con un abbonamento di rete mobile, il cliente può godere di un risparmio ulteriore. Rispetto agli abbonamenti di rete fissa, Internet e telefonia mobile separati, il costo annuale per le comunicazioni può essere drasticamente ridotto.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3