I primi cinque anni di Yallo: una promo per festeggiare

di Andrea Trapani

Nel 2005 l’arrivo di Yallo fu una sorpresa per il mercato. Fu, infatti, la prima offerta di comunicazione mobile No Frills della Svizzera. Offerta che oggi festeggia i suoi primi cinque anni d’attività. Dal 2005 il marchio di telefonia mobile yallo ha venduto oltre un milione di carte SIM.

Per celebrare l’evento  – che gestisce il marchio e i clienti – Sunrise offrirà sconti speciali fino a fine maggio.

A maggio 2005 yallo ha lanciato sul mercato svizzero un’offerta mobile completamente nuova per l’epoca.

La telefonia mobile con pagamento anticipato, nessun servizio dati o MMS, iscrizione via Internet e niente telefono a prezzi scontati. In compenso, le tariffe offerte erano molto basse, in particolare verso l’estero, rispetto ai competitor. Tra le novità c’era anche la “Tariffa Community”: le chiamate verso altri clienti yallo costavano meno di una chiamata di rete fissa: 5 centesimi al minuto.

A partire da quel momento yallo ha venduto oltre un milione di carte SIM, continuando ad evolversi: oggi l’offerta include tutti gli attuali servizi di telefonia mobile e ai prepaid sono stati aggiunti anche gli abbonamenti. Per i clienti che chiamano soprattutto verso l’estero, yallo si è affermato ormai come uno degli operatori leader che ha saputo mantenere tariffe unitarie semplici e estremamente convenienti.

Promozioni fino a fine maggio.  Chi stipula un abbonamento yallo entro il 31 maggio 2010, riceverà per il primo anno uno sconto mensile di CHF 10.- sulle chiamate, gli SMS/MMS e il traffico dati. Anche gli attuali clienti possono approfittare: chi ricarica un minimo di CHF 30.- sulla carta SIM o è provvisto di un abbonamento yallo, chiamerà gratis verso altri utenti yallo fino alla fine di agosto 2010.

Commenta la news nel forum dedicato alla telefonia mobile svizzera.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3