Offensiva Sunrise sul fronte roaming, crollo dei prezzi. Canada e USA diventano “europee”

di Fabrizio Castagnotto

SunriseGodersi le vacanze estive senza stress e senza dover badare alle tariffe roaming? Per i clienti Sunrise sarà una certezza da questa estate: grazie ai nuovi pacchetti Sunrise travel per telefonia, SMS e navigare, il cellulare potrà essere utilizzato nell’Europa occidentale come a casa e, novità assoluta, anche negli Stati Uniti e in Canada. Anche le tariffe standard per l’utilizzo del cellulare all’estero subiranno un drastico calo.

Le nuove offerte saranno disponibili a partire dal 18 maggio 2015.

Un’esclusiva Sunrise: Stati Uniti e Canada diventeranno «europei»
Con le nuove offerte, Sunrise proporrà soluzioni interessanti sia per quantità sia per qualità per viaggi con le mete in Europa occidentale preferite dagli svizzeri. Anche l’America del nord diventa «europea»: questo accadrà perché con Sunrise a partire dal 18 maggio 2015, sia gli Stati Uniti sia il Canada faranno parte della cosiddetta Regione 11 e potranno così approfittare dei nuovi prezzi.
Il nuovo pacchetto completo travel days, con chiamate e SMS illimitati e con un importante volume dati.
I nuovi pacchetti travel days sono studiati per i clienti che effettuano alcuni viaggi durante l’anno e che desiderano utilizzare il loro cellulare all’estero senza preoccupazioni e tutto incluso. I nuovi pacchetti travel days potranno essere integrati senza problemi per il periodo di vacanza negli abbonamenti Sunrise o MTV mobile e saranno validi in Europa occidentale, negli Stati Uniti e in Canada. I Sunrise travel days sono disponibili per sette giorni consecutivi (a CHF 39. ̶) o 30 giorni consecutivi (a CHF 69. ̶) e contengono un ricco pacchetto di prestazioni senza pensieri: tutte le chiamate in entrata e in uscita dall’estero verso la Svizzera come pure quelle entro i confini dell’Europa occidentale, negli Stati Uniti e in Canada sono incluse e illimitate.

Anche gli SMS all’estero sono inclusi e illimitati.

  • L’offerta travel days 7 giorni, a CHF 39. ̶ , è ideale per un weekend o per soggiorni di una settimana.
  • travel days 30 giorni, a CHF 69. ̶,  è stato messo a punto per periodi di ferie che superino la settimana.
    Se un cliente dovesse aver bisogno di un volume dati superiore per la navigazione mobile, potrà acquistarne in aggiunta da 100 MB fino a 1 GB a prezzi molto ragionevoli.

Sunrise, inoltre, abbatterà fino a un massimo del 34% anche i prezzi dei pacchetti dati esistenti per l’Europa occidentale, gli Stati Uniti e il Canada: 100 MB al nuovo prezzo di CHF 9.90 (finora a CHF 14.90) e 500 MB per CHF 39.– (finora a CHF 49. ̶). Sunrise con travel data 1 GB, offre inoltre un nuovo pacchetto dati per CHF 49.–.

Un’altra novità sarà costituita dal pacchetto dati di 100 MB, particolarmente interessante, a CHF 39.–̶ per le destinazioni più amate dagli Svizzeri, cioè Tailandia, Brasile, Messico, Repubblica Domenicana, Singapore e Sudafrica, paesi inclusi nella Regione 22. Le opzioni saranno valide per tre mesi a partire dalla data di acquisto e potranno essere attivate automaticamente in una data a scelta. Dopo l’attivazione, l’opzione è valida per 7 o 30 giorni consecutivi.

Con la nuova opzione lingua travel talk, riduzioni fino a un massimo del 77% sulle tariffe di telefonia e SMS: per CHF 10. ̶ mensili, i clienti potranno chiamare e inviare SMS con tariffe ridotte fino al 77% in tutto il mondo (Regioni 1, 2 e 3).

Sunrise abbatte anche le tariffe standard per la telefonia, gli SMS e i dati fino a un massimo dell’81%. Il nuovo prezzo per una telefonata di un minuto nei paesi dell’Europa occidentale, negli Stati Uniti e in Canada sarà infatti, di soli CHF 1.30 (finora a CHF 1.70). Anche al di fuori dell’Europa, Sunrise abbatte i prezzi per la navigazione mobile. Per le destinazioni più amate come Tailandia, Brasile, Messico, Repubblica Domenicana, Singapore e Sudafrica i prezzi standard si ridurranno fino a un massimo dell’81%. In questi paesi, 1 MB verrà ora a costare CHF 3.– (invece di CHF 15.60) senza opzione/pacchetto.

1 Paesi Regione 1: Andorra, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Germania, Estonia, Faroe, Finlandia, Francia, Gibilterra, Grecia, Groenlandia, Gran Bretagna, Guernsey, Irlanda, Islanda, Isola di Man, Italia, Jersey, Croazia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Austria, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Turchia, Ungheria, Città del Vaticano, Cipro, NOVITÀ: Stati Uniti, Canada
2 Paesi Regione 2: Albania, Algeria, Egitto, Australia, Bahrain, Bosnia-Erzegovina, Israele, Yemen, Giordania, Kosovo, Libano, Libia, Marocco, Macedonia, Montenegro, Palestina, Oman, Qatar, Arabia Saudita, Serbia, Tunisia, Emirati Arabi Uniti, NOVITÀ: Brasile, Repubblica Dominicana, Messico Singapore, Sudafrica, Tailandia
3 Paesi Regione 3: resto del mondo

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3