Sunrise da oggi partnership strategica con Microsoft: soluzione cloud per imprese

di Redazione

SunriseNel quadro di una partnership strategica con Microsoft, a partire dal 18 maggio 2015 Sunrise offrirà ai suoi clienti commerciali una soluzione cloud globale per applicazioni Microsoft Office: «Microsoft OneDrive for Business», in combinazione con Sunrise Freedom, è la prima soluzione cloud per lavoratori autonomi e piccole imprese che viene offerta in un pacchetto innovativo insieme a un abbonamento mobile.

A questo proposito, Yvonne Bettkober, Director Small and Midmarket Solutions & Partner di Microsoft, dichiara: «Sin da quando è stata fondata, circa 40 anni fa, Microsoft ha sempre puntato alla collaborazione con forti partner locali. L’innovativa cooperazione con Sunrise dimostra che i nostri partner svolgono un ruolo essenziale anche nell’era “Cloud first – Mobile first“».

«OneDrive for Business» segna l’avvio della partnership strategica tra Sunrise e Microsoft: a partire dal 18 maggio 2015 Sunrise potrà offrire ai suoi clienti commerciali la soluzione cloud flessibile «Microsoft OneDrive for Business», in una combinazione straordinaria con gli abbonamenti mobili di Sunrise Freedom. La nuova offerta risponde alla crescente necessità di soluzioni flessibili che consentano di accedere ai dati da qualsiasi luogo.

Lavorare insieme a un documento «OneDrive for Business» è uno spazio di memoria nel quale i file di lavoro possono essere salvati, sincronizzati e autorizzati. Come parte integrante di Office 365, «OneDrive for Business» fornisce supporto agli utenti nell’aggiornamento e nell’autorizzazione dei file da qualsiasi luogo, oltre che nell’elaborazione di documenti di Office in contemporanea con altri utenti. Secondo sondaggi condotti presso la clientela, la sicurezza è una delle tematiche chiave in relazione alle soluzioni cloud. In questo ambito Microsoft è un’azienda leader ed è conforme ai più alti standard e requisiti.

Sunrise può così offrire ai propri clienti commerciali prodotti del portafoglio Office 365 e nello stesso tempo una soluzione cloud completa. La nuova offerta è rivolta inizialmente soprattutto a lavoratori autonomi e piccole imprese; in futuro la soluzione sarà implementata anche per altri gruppi target del settore business. Ogni utente può installare il pacchetto su fino a cinque apparecchi. I file e il software sono sempre aggiornati e a disposizione anche di più utenti.

Business Sunrise persegue un approccio modulare La nuova offerta in cooperazione con Microsoft è un esempio dell’approccio modulare di Business Sunrise: i clienti possono scegliere i servizi che si adattano esattamente alle loro esigenze e in questo modo pagano solamente ciò di cui hanno veramente bisogno. Business Sunrise offre ai suoi clienti un’assistenza globale, e grazie alla gamma completa di prodotti da un’unica fonte il cliente ha inoltre sempre un solo interlocutore per questioni relative a qualsiasi esigenza.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3