Fibra ottica a Basilea, lancio di Sunrise con un graffito 3D di Christiane Jessen-Richardsen

di Andrea Trapani

fibra ottica TelecomI prodotti Sunrise sono disponibili a partire da subito anche a Basilea sulla rete in fibra ottica della IWB. Sunrise ha avuto un’idea originale per festeggiare il lancio della nuova offerta: venerdì (il 22 maggio) la celebre esponente della street art Christiane Jessen-Richardsen eseguirà una sua opera nella stazione FFS di Basilea.

Il graffito tridimensionale fornisce un’opportunità unica di fare un selfie molto speciale. Il disegno, delle dimensioni di circa 20m2, sarà realizzato dal vivo sul posto in nove ore. Grazie a un’illusione ottica, l’artista Christiane Jessen-Richardsen rappresenterà in modo artistico la rete in fibra ottica sotterranea di Basilea e i vantaggi offerti dalla nuova tecnologia. L’artista completerà il dipinto verso le 15 di venerdì pomeriggio e l’opera si potrà ammirare fino a sabato sera.

Upload e download di dati con velocità fino a 100 Mbit/s A Basilea Sunrise offre l’intera gamma di prodotti di Sunrise Home sulla veloce rete in fibra ottica. Sunrise Home è l’offerta flessibile per rete fissa, Internet e TV. Anziché dover scegliere tra pacchetti di offerte predefiniti, grazie a Sunrise Home i clienti possono comporre in base alle loro esigenze il proprio pacchetto individuale completo di telefonia fissa, Internet e TV digitale. In questo modo i clienti pagano solo i servizi di cui effettivamente necessitano. Grazie all’elevata velocità di upload e download fino a 100 Mbit/s, i clienti Sunrise potranno caricare e scaricare i propri dati in modo particolarmente rapido (p. es. film in HD, foto, musica o backup online).

Nell’ambito della televisione, sulla rete in fibra ottica della IWB di Basilea, Sunrise TV propone una vera e propria alternativa all’attuale offerta. Sunrise TV prevede un’ampia gamma di innovazioni che garantiranno un’esperienza televisiva unica. Offrirà ad esempio la funzione Replay per sette giorni e una vasta selezione di canali HD inclusi nel pacchetto base, oltre a un lungo elenco di canali con oltre 270 canali TV (di cui oltre 80 in HD) e più di 110 emittenti radiofoniche.

Sunrise amplia costantemente la propria offerta a fibre ottiche in tutta la Svizzera. I clienti di Zurigo, Berna, San Gallo, Lucerna, Winterthur, Ginevra e ora anche Basilea possono già affidarsi ai servizi Sunrise e a breve le offerte a fibre ottiche saranno estese anche ad altre città

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3