La migliore assistenza telefonica in Svizzera è di Sunrise

di Andrea Trapani

SunriseSunrise è l’operatore di telefonia mobile svizzero con il miglior servizio di assistenza clienti telefonico (hotline).

Lo conferma il più recente test sul servizio condotto dalla rivista indipendente connect e pubblicato nell’ultimo numero (12/2015). Con un totale di 650 chiamate effettuate, i 297 partecipanti al test hanno sottoposto per la prima volta a un esame accurato anche il servizio di assistenza clienti degli operatori di telefonia mobile svizzeri.

«Sono molto onorato, per noi e per i nostri clienti, del primo posto ottenuto. L’intera organizzazione del servizio è estremamente orgogliosa di questo risultato, che dimostra come Sunrise non offra soltanto la migliore esperienza cliente, ma anche il miglior servizio di assistenza clienti», commenta Massimiliano Nunziata, Chief Customer Experience Officer di Sunrise.

Il test sul servizio condotto da connect si basa su 650 chiamate di prova effettuate nell’arco di più settimane dai 297 partecipanti. Tra gli aspetti presi in considerazione vi sono la reperibilità, i tempi di attesa, la cordialità e la qualità delle risposte. Con un totale di 416 punti, Sunrise si aggiudica un netto vantaggio rispetto agli altri operatori svizzeri e guadagna così una posizione di spicco anche a livello Germania, Austria e Svizzera. La rivista specializzata «connect» conclude affermando che Sunrise «offre il miglior servizio di assistenza clienti grazie a consulenti di altissimo livello».

Le misure introdotte da Sunrise per ottimizzare il servizio di assistenza clienti sono sempre più tangibili per il cliente. La pubblicazione degli indicatori di performance (reperibilità, efficienza e affidabilità) sul sito web di Sunrise mostra in totale trasparenza l’elevato livello del servizio di assistenza clienti Sunrise. L’ottima qualità raggiunta viene ora confermata in via ufficiale anche dalla rivista specializzata indipendente.

L’impegno profuso da Sunrise nell’ambito del servizio di assistenza clienti era già stato premiato a fine ottobre 2015.
In occasione della Swiss Contact Day Awards Night Sunrise si è infatti aggiudicata i Golden Headset Awards (il massimo riconoscimento assegnato dall’associazione dei call center svizzeri) nella categoria «Employee Focus», oltre a un attestato nella categoria «Customer Focus» alle spalle del vincitore Nestlé.

Maggiori informazioni: http://www.cmm-magazine.ch/Award.aspx

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3