Sunrise e Telefónica estendono il loro ampio accordo di partnership

di Andrea Trapani

telefonicaSunrise Communications AG ha aderito al Telefónica Partners Program, lanciato da Telefónica già nel 2011.

Il programma consente a Sunrise di beneficiare delle dimensioni di Telefónica e di collaborare in ambiti d’affari di importanza centrale. L’accordo è stato ora esteso fino a ulteriore notifica.

L’accordo rinnovato consente la cooperazione nel quadro del Telefónica Partners Program per lo scambio di know-how e fornisce la possibilità di gestire l’approvvigionamento di servizi, apparecchiature di rete, IT e dispositivi tramite TGS, l’unità di Telefónica specializzata nei servizi di acquisizione globali.

 Entrambe le società, Telefonica e Sunrise, valuteranno inoltre ulteriori opportunità di collaborazione in altri ambiti, come gli innovativi servizi e prodotti di Telefónica allo scopo di sfruttare le opportunità di crescita offerte dal mondo digitale. In qualità di membro del Partners Program, Sunrise potrà anche fornire servizi a società multinazionali, sfruttando la forza globale di Telefónica.

In riferimento all’accordo, le due società probabilmente si impegneranno anche in altre aree di business, ad esempio allineandosi su progetti di tecnologia chiave della rete e dell’IT, in nuove iniziative (come i progetti eSIM o Big Data) e insieme svilupperanno strategie commerciali e di marketing. Le società collaboreranno e scambieranno informazioni bilateralmente su queste e altre aree scelte.

Per ciò che concerne l’accordo esteso, Elmar Grasser, Chief Operating Officer di Sunrise, commenta: «L‘estensione di questo accordo è la prova del successo ottenuto in passato. Grazie alle competenze e alle dimensioni di Telefónica, Sunrise continuerà ad aumentare la sua competitività e a rafforzare la propria abilità di accelerare la crescita nel suo mercato».

Per Telefónica, Mario Martin, Industrial Alliances Group Director, spiega: «Siamo lieti dell’evoluzione positiva del nostro accordo e ci impegniamo al massimo con Sunrise per continuare a lavorare insieme al fine di beneficiare reciprocamente del nostro allineamento strategico, continuando a creare valore».

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3