Impianti telefonici in cloud, Sunrise estende la propria esperienza

di Redazione

Prilly-SunriseSunrise offre impianti telefonici basati su cloud già dal 2011. L’estensione dell’accordo Business cloud PBX «powered by NFON» regola la collaborazione tra i partner nell’ambito della soluzione di telefonia basata su cloud per piccole, medie e grandi aziende, associata agli interessanti servizi offerti da Business Sunrise.

Nonostante la convergenza di telefonia mobile e rete fissa, oggi il mondo delle imprese non sarebbe immaginabile senza impianti telefonici. Grazie a Business cloud PBX di Sunrise le aziende possono comunicare attraverso l’impianto telefonico centralizzato nel cloud, evitando così costosi investimenti in un impianto telefonico fisico. Questa soluzione è inoltre ideale per sostituire gli obsoleti impianti analogici o ISDN.

I clienti beneficiano in modo automatico e gratuito delle più aggiornate innovazioni tecnologiche. La soluzione può essere adattata in qualsiasi momento in base alle dimensioni, ai desideri e alle necessità dell’azienda. Il cliente decide quali servizi e prestazioni gli occorrono e paga solo per i servizi effettivamente utilizzati. Tramite il portale web può inoltre configurare anche da solo in qualsiasi momento tutte le eventuali modifiche, come è naturale che sia per una soluzione di telefonia basata su cloud che mantenga il suo valore nel tempo.

Business cloud PBX si basa sulla soluzione di NFON, azienda specializzata in impianti telefonici decentralizzati su cloud. La NFON AG, con sede centrale in Germania, è rappresentata in dodici paesi europei ed è leader di mercato in Europa. La telefonia basata su cloud manda in pensione l’impianto telefonico tradizionale. Tutte le funzioni che questo normalmente offre sono messe a disposizione dal cloud a livello centrale. I server si trovano nei sicuri Data Center di Sunrise in Svizzera. «Business cloud PBX powered by NFON» è adatta sia per le aziende di piccole e medie dimensioni sia per i grandi clienti commerciali ed è inoltre un’ottima soluzione per chi lavora da casa.

Markus Naef, Chief Commercial di Sunrise, ha commentato l’estensione dell’accordo con queste parole: «Il vantaggio delle soluzioni basate su cloud è evidente: non sono più necessari investimenti in costose apparecchiature da ammortizzare nel corso degli anni. Le soluzioni cloud sono inoltre molto flessibili: se l’azienda cresce e con essa il numero di collaboratori, la soluzione di telefonia può essere adattata di conseguenza senza spendere molto

Per NFON il dott. Gerald Kromer, Chief Executive Officer della NFON AG, ha dichiarato: «Sunrise è per noi il partner ideale e innovativo per offrire i nostri moderni impianti telefonici basati su cloud anche alle aziende svizzere. L’estensione dell’accordo è la prova del successo ottenuto finora ed evidenzia la coerenza di NFON AG nel perseguire la sua strategia di espansione.»

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3