Sunrise, Peter Kurer eletto nuovo Presidente CdA. Dividendo di CHF 3.00 per azione

di Redazione

sunriseIl 15 aprile 2016, a Zurigo, nel corso della prima Assemblea generale annuale ordinaria, gli azionisti del Sunrise Communications Group hanno approvato tutte le proposte presentate dal Consiglio d’amministrazione.

Gli azionisti hanno eletto Peter Kurer come nuovo Presidente del Consiglio d’amministrazione con il mandato di un anno e approvato l’elezione di cinque nuovi membri.

Inoltre hanno anche concordato un’allocazione dalle riserve del conferimento di capitale alle riserve per i dividendi nonché la distribuzione di un dividendo di CHF 3.00 per ogni azione nominativa per l’esercizio finanziario 2015. L’Assemblea ha dato discarico ai membri del Consiglio d’amministrazione e al Management Board per l’esercizio finanziario dell’anno precedente.

Alla prima Assemblea generale ordinaria del Sunrise Communications Group, che si è svolta a Zurigo, hanno partecipato 95 azionisti, che rappresenta il 58 % del capitale azionario.

Marcato dinamismo nei confronti dei clienti Sunrise nel 2015: nuovi prodotti e nuovi clienti – Lorne Somerville, Presidente del Consiglio d’amministrazione del Sunrise Communications Group ha dichiarato: «Quello passato è stato per Sunrise un anno impegnativo e ricco di eventi. Malgrado la sospensione del tasso di cambio minimo dell’euro poco prima della nostra IPO e la persistente concorrenza sul mercato svizzero, non abbiamo perso terreno. Sunrise mantiene saldamente la posizione come numero due sul mercato. Il nostro spiccato dinamismo nei confronti dei clienti dimostra che la strategia d’investimento perseguita negli ultimi anni è a buon punto. Abbiamo vinto numerosi premi e ricevuto valutazioni e riconoscimenti eccellenti durante lo scorso anno per la qualità della rete, l’innovazione del prodotto e il Servizio di assistenza clienti. Personalmente, sono molto soddisfatto, in particolare per i nostri clienti e questo mi infonde grande fiducia per l’anno in corso. Con il Consiglio d’amministrazione di nuova elezione e Olaf Swantee come nostro futuro CEO, abbiamo un team con una vasta esperienza che porta con sé un grande bagaglio di know-how nel settore delle telecomunicazioni

Cinque nuovi membri del Consiglio d’amministrazione – I membri del Consiglio d’amministrazione in carica Lorne Somerville, Peter Schöpfer e Jesper Ovesen, nominati per la rielezione, sono stati confermati con un mandato di un ulteriore anno. Peter Kurer, Robin Bienenstock, Michael Krammer, Christoph Vilanek e Joachim Preisig sono i membri neoeletti del Consiglio, anche loro con un mandato di un anno.

L’Assemblea generale ha eletto Peter Kurer come successore di Lorne Somerville, l’attuale Presidente del Consiglio d’amministrazione, con un mandato di un anno. Nella riunione inaugurale, seguita all’Assemblea generale, il Consiglio d’amministrazione ha confermato Peter Schöpfer come Vicepresidente.

L’Assemblea generale ha anche sostenuto Peter Schöpfer come Presidente del Comitato per le remunerazioni e ne ha eletto i membri, come da proposta.

Dividendo di CHF 3.00 per azione, rendimento azionario superiore al 4,5 %

Sono stati approvati il Rendiconto annuale del Sunrise Communications Group per l’esercizio finanziario 2015 insieme al Corporate and Financial Report. Gli azionisti hanno inoltre approvato una proposta del Consiglio d’amministrazione per il pagamento del primo dividendo successivo all’IPO pari a 135 milioni di CHF o CHF 3.00 per azione.

L’Assemblea generale ha inoltre votato a favore del compenso per il Consiglio d’amministrazione e per il Management Board e ha accettato la Relazione sulle remunerazioni per il 2015. Inoltre, gli azionisti hanno avallato il compenso massimo complessivo per il Consiglio d’amministrazione relativo al periodo intercorrente tra l’Assemblea generale annuale 2016 e quella del 2017, nonché il compenso massimo complessivo per il Management Board per l’esercizio finanziario 2017.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3