Sunrise rende la quotidianità digitale ancora più facile: le nuove offerte di roaming

di Andrea Trapani

Sunrise, The Unlimited Company, si evolve ulteriormente e supera altri limiti con nuove offerte volte a rendere più semplice la quotidianità digitale:

  • Unlimited n. 1: la prima offerta Prepaid senza limiti in Svizzera a soli CHF 2.50 per 24 ore
  • Unlimited n. 2: con Mobile Internet laptop, tablet e hotspot Wi-Fi mobili sono sempre connessi senza limiti di dati

Roaming dati: i prezzi per MB diminuiscono sensibilmente. Inoltre, vengono lanciati nuovi pacchetti travel data disponibili in ancora più paesi

«Le offerte di telecomunicazione presentano ancora troppe barriere nella quotidianità digitale. Sunrise, The Unlimited Company, le elimina per i propri clienti. I clienti Prepaid possono ora utilizzare servizi illimitati in Svizzera con la migliore rete di telefonia mobile e i clienti Mobile Internet possono navigare senza preoccupazioni e senza contare bit e byte», così Olaf Swantee, CEO di Sunrise, riassume le recenti offerte.

Unlimited n. 1: Sunrise Prepaid Unlimited una prima assoluta in Svizzera –Il piano ricaricabile senza limiti di utilizzo per 24 ore consecutive

Sunrise completa il proprio portafoglio Prepaid con una novità assoluta in Svizzera: Sunrise Prepaid Unlimited. Con Sunrise Prepaid Unlimited per la prima volta è disponibile in Svizzera un’offerta Prepaid per nulla inferiore a un abbonamento Flatrate rispetto ai servizi forniti. Per un importo forfettario di CHF 2.50, dalla prima azione a pagamento (chiamata in uscita, SMS/MMS, utilizzo di dati) e per le 24 ore successive, i clienti che scelgono Sunrise Prepaid Unlimited possono effettuare chiamate illimitate verso tutte le reti svizzere, inviare SMS/MMS e navigare in mobilità con Highspeed 4G+ fino a 300 Mbit/s. Sunrise Prepaid Unlimited è così l’offerta ideale per clienti o turisti che non usano lo smartphone ogni giorno, ma che vogliono avere sempre tutti i servizi illimitati. Prepaid Unlimited è disponibile da subito.

Unlimited n. 2: Mobile Internet senza limiti di dati con la migliore rete di telefonia mobile della Svizzera

Anche le nuove offerte Mobile Internet sono disponibili da subito e sostituiscono i precedenti abbonamenti Take Away Freedom. Le offerte Mobile Internet sono ideali per l’utilizzo con laptop, tablet o con gli hotspot Wi-Fi. Anche gli smartphone possono essere utilizzati come hotspot Wi-Fi, ma si surriscaldano subito e le batterie si scaricano rapidamente. Gli hotspot Wi-Fi mobili, invece, sono più facili da usare e consentono oltretutto di connettere contemporaneamente piu’ dispositivi alle rete mobile.

 

Mobile Internet

start

comfort

unlimited

Dati

illimitati

illimitati

illimitati

Velocità

2 Mbit/s

10 Mbit/s

fino a 300 Mbit/s (4G+)

Roaming

1 GB incluso

Prezzo

CHF 9.–

CHF 19.–

CHF 49.–

1valido nella Regione 1, cfr. www.sunrise.ch/roaming

Tutti gli abbonamenti Mobile Internet consentono di navigare senza limiti di dati con la migliore rete mobile della Svizzera. Inoltre, non sono richiesti complicati processi di autenticazione come per gli hotspot Wi-Fi pubblici. E, come dimostrano diversi test comparativi (connect, Ookla Speedtest, OpenSignal), la rete di telefonia mobile Sunrise offre la migliore velocità per navigare in mobilità

Con gli abbonamenti Mobile Internet, non c’è alcuna una durata minima, e i clienti possono cambiare il piano sottoscritto in qualsiasi momento. Per chi ha già un abbonamento Freedom e Home, l’abbonamento Mobile Internet viene offerto con uno sconto combinato del 10 %.

A partire dall’estate, Sunrise offrirà i nuovi Wi Fi Hotspot (Pocket e Home) per navigare in mobilità con il massimo delle prestazioni. Gli hotspot Wi-Fi mobili possono essere acquistati a partire da CHF 1.– con un piano di acquisto dell’apparecchio. Sono adatti sia all’uso privato sia a quello commerciale. Grazie al Pocket Hotspot è possibile navigare senza limiti sulla rete migliore con tutti gli apparecchi quando si è in viaggio, in treno, in auto, in hotel, ecc. L’Home Hotspot garantisce le più veloci connessioni a banda larga alla rete di telefonia mobile, ad esempio in una seconda casa o nella casa per le vacanze, oppure in un ufficio temporaneo in un cantiere, a una mostra, ecc.

Chi vuole solo usare il suo abbonamento di telefonia mobile con tutti i servizi inclusi su più di uno dispositivo (smartphone, tablet, smartwatch…), da oggi può farlo con Sunrise extra SIM surf&talk a CHF 9.– / mese. E’ possibile acquistare fino a cinque carte extra SIM surf & talk, ognuna con un piano di acquisto dell’apparecchio separato. Con le extra SIM surf&talk, i clienti possono effettuare chiamate in uscita parallele con indicazione del numero mobile dell’abbonamento principale e condividere il volume dati.  Sunrise extra SIM surf&talk sostituisce le attuali offerte Freedom share data e Sunrise Multicard.

Roaming: interessanti pacchetti travel data

Per l’utilizzo dello smartphone all’estero, da anni i pacchetti di roaming sono estremamente popolari. Per rispondere alla necessità di un maggior volume dati quando si viaggia nella Regione 1 (UE+, USA/Canada) e nelle destinazioni delle vacanze estive preferite come Grecia, Croazia e Turchia, Sunrise ha adeguato i pacchetti, riducendo il prezzo per megabyte di oltre il 50 % per i pacchetti dati disponibili nella regione UE+, USA/Canada.

Regione 1 (UE+, USA/Canada)

Offerta precedente

100 MB

500 MB

2 GB

9.90

29.–

49.–

NOVITÀ

100 MB

1 GB

3 GB

9.–

29.–

69.–

Per il roaming dati al di fuori della regione 1 con UE+, USA/Canada sono ora disponibili i pacchetti travel data validi in 50 Paesi (in precedenza 28 paesi). Il prezzo del pacchetto travel data da 100 MB è stato ridotto di oltre il 60 %. Inoltre, è ora disponibile un pacchetto dati da 2 GB per la zona A. Il roaming dati nei Balcani diventa così ad esempio molto più conveniente.

Altri gruppi di paesi (novità: zone)

Offerta precedente

100 MB

500 MB

2 GB

Regione 2

39.–

NOVITÀ

100 MB

500 MB

3 GB

Zona A

14.90

39.–

79.–

Zona B

29.–

69.–

Zona C

39.–

99.–

Zona D

49.–

Zona A: Albania, Australia, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Brasile, Cina, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Giappone, India, Indonesia, Israele, Kosovo, Repubblica di Macedonia, Messico, Montenegro, Russia, Serbia, Singapore, Sri Lanka, Sudafrica, Thailandia, Ucraina

Zona B: Algeria, Argentina, Bahrain, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Giordania, Guatemala, Hong Kong, Malesia, Marocco, Myanmar (Birmania), Nicaragua, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana, Uruguay, Venezuela

Zona C: Bangladesh, Cile, Corea (Corea del Sud), Qatar

Zona D: Isole di Capo Verde, Filippine, Kenya

Le nuove offerte roaming saranno disponibili a partire dal 30 maggio.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3