Sunrise ottiene il riconoscimento di «Platinum Partner» da AudioCodes

di Enrico Net

Per collegare la telefonia aziendale basata su IP in modo sicuro e affidabile ad es. con la rete telefonica pubblica (PSTN), AudioCodes fornisce Session Border Controller (SBC) perfettamente integrati.
AudioCodes è il partner strategico privilegiato di Microsoft per soluzioni SBC.

Sunrise è il primo e unico operatore di telecomunicazioni svizzero ad aver ottenuto il riconoscimento di «Platinum Partner» da AudioCodes. In questo modo Sunrise diventa il partner più competente per l’integrazione di prodotti AudioCodes nelle soluzioni Unified Communications and Collaboration (UCC), ad esempio Skype for Business, Microsoft 365 e Microsoft Teams.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOKMONDO3 SU TWITTER

«Dalla Ignite 2017, la conferenza annuale di Microsoft per gli sviluppatori e i professionisti dell’IT, non è più un segreto: AudioCodes rientra tra i più grandi partner di Microsoft per quanto riguarda l’interfaccia tra la rete aziendale basata su IP e la rete di telefonia pubblica o Internet. I Session Border Controller di AudioCodes che vengono utilizzati su questa interfaccia sono di prima qualità. In Svizzera esiste solo un operatore di cui vengono riconosciute le massime competenze per l’integrazione degli SBC di AudioCodes: Sunrise. Solo Sunrise ha ricevuto da AudioCodes lo stato di Platinum Partner», afferma compiaciuto Olaf Swantee, CEO di Sunrise, facendo riferimento al riconoscimento.

«Siamo lieti di essere stati scelti da Sunrise per fornire gli elementi dell’infrastruttura voce per le soluzioni Skype for Business rivolte ai suoi clienti», ha affermato Nimrode Borovsky, Vicepresidente global marketing di AudioCodes. «La nostra offerta One Voice mira a garantire servizi voce rapidi e affidabili per gli ambienti Microsoft Skype for Business CU anche per tutta la fase di transizione che vedrà il passaggio di Skype for Business a Microsoft Teams».

L’introduzione delle infrastrutture All-IP e la diffusione delle soluzioni UCC hanno portato a un forte aumento della domanda per l’integrazione di Session Border Controller di AudioCodes. Sunrise possiede le competenze da leader del settore per combinare i prodotti AudioCodes con le soluzioni Skype for Business di Microsoft. Sunrise ha raggiunto in tempi record lo stato di Platinum Partner e, con esso, di Channel Partner per l’integrazione di sistemi nel segmento Unified Communications.

Gli SBC come punto di connessione centrale I Session Border Controller (SBC) vengono utilizzati sull’interfaccia tra il cliente aziendale e Sunrise in qualità di operatore di telecomunicazioni. All’interno della rete IP aziendale costituiscono il collegamento centrale tra la rete Voice-over-IP (VoIP) e i cosiddetti servizi SIP-Trunk (p. es. amministrazione della selezione diretta su numerosi terminali con numero di selezione diretta in un unico conto). Anche la creazione, il controllo e il termine di un collegamento di comunicazione (tramite Session Initiation Protocol SIP) avvengono tramite gli SBC al pari della garanzia dell’interoperabilità tra diversi tipi di mezzi di comunicazione e della sicurezza della rete VoIP.

Il Mediant SBC di AudioCodes fornisce una connettività senza interruzione e offre elevate garanzie di sicurezza e qualità per aziende e operatori di rete VoIP. Sunrise offre soluzioni UCC di Microsoft come installazione in loco (Skype for Business Server) o come soluzione ibrida, che viene integrata tramite il CloudBond CCE con Office 365 e Azure di Microsoft Cloud. Nel contesto di un forte orientamento alla strategia Microsoft Cloud Voice per quanto riguarda Microsoft Teams e allo sviluppo di Skype for Business, AudioCodes offre soluzioni garantite per il futuro e adatte a tutte le esigenze.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3