Anteprima Swisscom: arriva internet senza limiti

di Eros Bartolomeo

Novità per i clienti internet mobile della Svizzera.

Dal 27 aprile 2009, Swisscom infatti offre un nuovo abbonamento di comunicazione dati per il lavoro e la navigazione web in mobilità. Il nuovo abbonamento Mobile Unlimited NATEL® data flat costa 59 franchi al mese e comprende il traffico dati illimitato sulla rete Swisscom. L’abbonamento sostituisce i due abbonamenti Mobile Unlimited con i loro 1,5 GB e 5 GB di volume incluso. I clienti attuali beneficiano automaticamente di NATEL® data flat.

I clienti Mobile Unlimited possono ora trasferire in maniera mobile dati e navigare in Internet senza limiti di volume per CHF 59 al mese. Il nuovo abbonamento dati si rivolge a chi utilizza il servizio regolarmente o con frequenza e offre un pieno controllo dei costi. Vengono così sostituiti i due abbonamenti per la comunicazione dati NATEL® data 1,5 GB (CHF 59 al mese) e NATEL® data 5 GB (CHF 79 al mese). Solo quando si utilizza un volume di dati superiore a 10 GB, la velocità di trasmissione viene limitata affinché tutti i clienti possano beneficiare sempre di una buona qualità del servizio e della rete. Per la fruizione all’estero vengono applicate tasse di roaming. Dal 27 aprile 2009, gli attuali clienti passano automaticamente alla nuova tariffa flat. I nuovi clienti beneficiano di un’offerta lancio: per i clienti privati NATEL® data flat è gratis per i primi due mesi (promozione valida sino al 30 giugno 2009).

  • Nuovo modem USB Unlimited

Dal 16 aprile 2009 la famiglia di prodotti Mobile Unlimited viene arricchita di un nuovo modem USB con scheda di memoria integrata da 2GB. Il modem consente una velocità di trasmissione pari a 7.2 Mbit/s nel download e 1.4 Mbit/s nell’upload di dati. Con i modem USB Mobile Unlimited, le PC-Cards e le soluzioni integrate nei laptop, i dati possono essere trasferiti tramite la comunicazione mobile in modo semplice e rapido.

  • Più di 250’000 clienti Mobile Unlimited

Lavorare e navigare in viaggio è estremamente pratico con Mobile Unlimited: grazie all’eccellente rete di Swisscom e allo standard di trasmissione dei dati HSPA, i clienti navigano con una velocità pari a 7.2 Mbit/s, in alcune aree si raggiunge addirittura una velocità di 14,4 Mbit/s. La tecnologia HSPA è disponibile in tutta la rete UMTS di Swisscom e raggiunge così circa il 93,4 % della popolazione. Attraverso la combinazione di GPRS, EDGE, UMTS, HSPA e WLAN, Swisscom offre un mix di tecnologie unico in Svizzera e tra i migliori in Europa per Internet mobile a banda larga.

A seguire una panoramica di tutte le offerte Mobile Unlimited disponibili dal 27 aprile 2009:

NATEL® data day NATEL® data flat NATEL® data easy
Per un utilizzo giornaliero Per un utilizzo regolare Per un utilizzo occasionale
Canone mensile dell’abbonamento CHF 10 CHF 59
Prezzo del collegamento* CHF 4.50 / giorno max CHF 7.50 / giorno*
Quantità di dati inclusa Illimitata Illimitata Illimitata
Per tutti i giovani con meno di 26 anni
NATEL® xtra-data 5.0 GB
Per tutti i giovani con meno di 26 anni
Canone mensile dell’abbonamento CHF 39
Prezzo del collegamento*
Quantità di dati inclusa 5.0 GB
Costi per ogni ulteriore MB CHF 0.10
* CHF 1 / MB, conteggio a scatti di 10 kB
Potete commentare la notizia nel nostro forum dedicato alla telefonia mobile svizzera.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3