Android arriva in Svizzera: HTC Magic con Swisscom

di Andrea Trapani

Con l’HTC Magic, dai primi di giugno 2009 Swisscom offrirà il primo cellulare Android in Svizzera. Il cellulare touchscreen prodotto da HTC è dotato del sistema operativo Android, che agevola l’utilizzo di tutti i più popolari servizi Google™. Con l’abbonamento NATEL liberty grande, l’HTC Magic, completo di scheda di memoria da 8 GB, è disponibile al prezzo di CHF 149 presso tutti gli Swisscom Shop e i rivenditori specializzati.

L’HTC Magic è il primo cellulare commercializzato da Swisscom a essere dotato del sistema operativo Android, il quale consente, da un lato, il semplice accesso ai pratici servizi Google come Ricerca Google, Google Maps™ e Google Mail™. Dall’altro, il cellulare può essere personalizzato con svariate applicazioni scaricabili dall’Android Market. L’HTC Magic si utilizza comodamente tramite lo schermo tattile da 3,2 pollici. La fotocamera integrata da 3,2 megapixel consente di acquisire filmati e immagini che possono essere inviati direttamente. Oltre alle tecnologie EDGE e WLAN, l’apparecchio è compatibile con HSPA ed è pertanto adatto all’impiego di Internet mobile.
Sulla pagina iniziale dell’apparecchio è possibile accedere direttamente alla Ricerca Google. Con la semplice pressione di un tasto vengono visualizzati tutti gli altri servizi Google più popolari. E-mail, calendario e contatti vengono sincronizzati automaticamente con l’account di posta Google personale (Gmail), a prescindere dal fatto che i dati vengano registrati tramite computer o cellulare. Google Talk™ consente l’Instant Messaging, mentre con Google Maps è possibile utilizzare l’HTC Magic dotato di tecnologia GPS per ottenere descrizioni dei percorsi, piantine delle città e tanto altro ancora.

 
Disponibile presso tutti gli Swisscom Shop e i rivenditori specializzati da giugno 2009
L’HTC Magic sarà disponibile con gli abbonamenti di navigazione della famiglia Liberty (NATEL liberty piccolo, NATEL liberty mezzo, NATEL liberty grande e NATEL xtra-liberty mezzo). Con NATEL liberty grande l’apparecchio costa CHF 149. Senza abbonamento, il prezzo ammonta a CHF 799.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3