Swisscom porta in Svizzera lo smartphone Blackberry Bold 9700

di Fabrizio Castagnotto

Arriverà a breve anche in Svizzera – grazie all’operatore Swisscom – lo smartphone di punta di Research In Motion (RIM), il Blackberry Bold 9700.

SwisscomLo hanno annunciato RIM e Swisscom con una nota congiunta alla stampa, che vi riportiamo di seguito.

RIM Blackberry Bold 9700 OnyxIl nuovo BlackBerry Bold 9700 riprende le funzioni e la facilità d’impiego del suo predecessore, ma in dimensioni ancora più contenute. La novità principale è il trackpad ottico che sostituisce la classica trackball e consente di navigare fra i vari menu in modo semplice e rapido. Le tecnologie HSDPA e WLAN garantiscono velocità di trasmissione elevate sul nuovo BlackBerry rendendolo l’accessorio ideale per vivere e lavorare in assetto mobile, sia in ambito professionale che privato. Il BlackBerry Bold 9700 è in vendita dal 18 gennaio in tutti gli Swisscom Shop e nell’Online Shop di Swisscom.

Oltre alle abituali funzioni business, come la sincronizzazione automatica di posta elettronica, calendario, contatti e note con Microsoft Outlook, il BlackBerry Bold 9700 offre anche agli utenti privati la possibilità di rimanere costantemente aggiornati: su richiesta, il nuovo apparecchio sincronizza automaticamente tutti i messaggi di Facebook. Gli appassionati di Flickr e MySpace possono caricare le fotografie direttamente sul loro portale Internet preferito. È inoltre possibile scambiare i messaggi in tempo reale (Instant Messaging) attraverso Windows Live e il BlackBerry Messenger Service.

Alta tecnologia dal design raffinato

Il nuovo BlackBerry Bold 9700 è dotato di un trackpad sensibile al tatto: per navigare fra menu, testi e immagini basta infatti una leggera pressione delle dita. Il grande display a colori HVGA con una risoluzione di 480 x 360 pixel offre immagini chiare e nitide. Una fotocamera da 3,2 megapixel con messa a fuoco automatica, fermo immagine e flash, l’interfaccia Bluetooth con profilo audio stereo e una memoria flash da 256 MB sono gli altri punti di forza di questo gioiello tecnologico. Per gli utenti Mac: il BlackBerry Bold 9700 sincronizza direttamente i dati con un computer Apple. La durata della batteria dello smartphone è al di sopra della media: l’autonomia in stand by raggiunge i 21 giorni e quella di conversazione i 350 minuti.

Dal 18 gennaio 2010 il BlackBerry Bold 9700 è disponibile in tutti gli Swisscom Shop e nell’Online Shop di Swisscom a partire da CHF 349.- con NATEL liberty grande. Come per tutti gli apparecchi di questa gamma, la corrispondente opzione BlackBerry costa 10 franchi al mese. Senza abbonamento il BlackBerry Bold 9700 è proposto al prezzo di CHF 799.-.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3