Swisscom presenta il router Centro grande

di Eros Bartolomeo

Swisscom lancia Centro grande, un router di nuova generazione che oltre a essere più rapido, più efficiente e orientato al futuro, si distingue per il suo piacevole design. Garantisce l’accesso ADSL e VDSL, supporta lo standard rapido WLAN 802.11n e all’occorrenza è utilizzabile anche per reti in fibra ottica. Il nuovo router Centro grande sarà disponibile presso gli Swisscom Shop da inizio agosto 2010.

Internet fa ormai parte della nostra vita quotidiana. Con Centro grande, Swisscom lancia sul mercato un router di nuova generazione predisposto anche per future tecnologie che consentono l’accesso a tutti i tipi di servizi Internet nonché a Swisscom TV e alla telefonia Voice over IP.

Attivare e disattivare la rete WLAN mediante il pulsante ECO o lo scadenzario online: Centro grande consuma in modalità stand-by oltre il 25 percento in meno di corrente rispetto agli attuali router WLAN. Soddisfa quindi gli obiettivi di risparmio energetico definiti nel Codice di condotta europeo per gli equipaggiamenti a banda larga. Inoltre, se non sono necessari collegamenti senza fili, gli utenti possono diminuire il consumo di corrente disattivando la rete WLAN. A tal fine essi devono semplicemente premere il pulsante ECO o servirsi dello scadenzario Internet nell’Area clienti di Swisscom.

In caso di cambiamento di tecnologia non è più necessario sostituire il router. Il nuovo router, infatti, garantisce sia l’accesso ADSL che VDSL ed è ottenibile anche in versione compatibile con le reti in fibra ottica. Quando viene attivato, l’apparecchio riconosce automaticamente la tecnologia di accesso disponibile. Di conseguenza, in caso di cambiamento di tecnologia, ad es. passaggio da ADSL a VDSL, non è più necessario sostituire il router. I clienti che si avvalgono di Centro grande sono quindi equipaggiati al meglio per le future esigenze di telecomunicazione.

È dotato di allacciamenti Ethernet e VoIP che consentono l’uso di servizi quali Swisscom TV, Internet e telefonia Voice over IP. È anche compatibile con la rete WLAN e dispone dello standard 802.11n. Si distingue altresì sul piano estetico per il suo elegante design. Un sistema integrato di alloggiamento e gli accessori di gestione dei cavi permettono di evitare fastidiosi grovigli di cavi.

Inoltre, grazie a Plug & Play, i clienti usufruiscono di un’installazione semplice e intuitiva.

Il nuovo router Centro grande sarà in vendita dai primi di agosto presso gli Swisscom Shop, al prezzo di CHF 149.- per i titolari di un contratto DSL. I clienti che non desiderano il collegamento WLAN ricevono gratis, su richiesta, il router Centro piccolo con la sottoscrizione di un abbonamento DSL.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3