Swisscom, collaborazione con Microsoft Office 365

di Eros Bartolomeo

Ieri Microsoft ha presentato Office 365, un prodotto innovativo per la comunicazione e la collaborazione «mobile» all’interno di un’azienda.

Swisscom prevede di offrire Microsoft Office 365, una soluzione basata su web, ai suoi clienti aziendali a partire dalla fine del 2011. L’ottima qualità delle reti Swisscom consente, in questo contesto, di lavorare sempre in maniera rapida e sicura.

Grazie a Office 365 le aziende possono usufruire di una soluzione completa per la comunicazione e la collaborazione tra le varie sedi.

Office 365 fa parte della soluzione «cloud» e permette di lavorare ovunque grazie a un sistema e-mail e una pianificazione delle scadenze professionali e alla gestione comune di documenti e compiti all’interno di un team.

In qualità di partner di Microsoft, Swisscom integrerà Office 365 nella sua offerta per PMI e grandi clienti. Roger Wüthrich-Hasenböhler, responsabile segmento PMI presso Swisscom, afferma: «Le PMI traggono profitto dalla nostra collaborazione con Microsoft, poiché beneficiano dell’innovativa soluzione Office 365 e nel contempo dell’ottima infrastruttura e del servizio di Swisscom. I nostri clienti possono quindi concentrarsi sul loro core business, senza dover pensare al finanziamento, all’acquisto e alla manutenzione dell’infrastruttura IT

Anche Christian Wohlgensinger, Director Small and Midmarket Solutions & Partners di Microsoft Svizzera sottolinea: «Con Swisscom intratteniamo una collaborazione pluriennale e proficua, che ampliamo ulteriormente con il lancio di Office 365. E che ci permette di compiere un importante passo verso il futuro. I clienti potranno beneficiare di offerte che riuniscono i punti di forza di entrambe le compagnie. Sono convinto che proponendo prestazioni globali saremo in grado di offrire un notevole valore aggiunto in particolare alle PMI.»

Microsoft Office 365 sarà disponibile presso Swisscom presumibilmente alla fine del 2011.

I clienti interessati possono già registrarsi su www.swisscom.ch/office365 per ricevere a tempo debito informazioni sulla disponibilità del prodotto.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3