Swisscom punta ancora su Blackberry: nuovo servizio BES e Z10 a listino

di Redazione

BlackBerry Z10Ieri Swisscom ha lanciato il suo nuovo Managed Mobile Device Service per BlackBerry Enterprise Service 10, un servizio innovativo grazie al quale permetterà ai suoi clienti commerciali di esternalizzare la gestione degli smartphone BlackBerry nonché dei dispositivi iOS e Android.

Se richiesto, Swisscom si occuperà della gestione e manutenzione dell’applicazione. Inoltre, l’azienda di telecomunicazioni introduce sul mercato svizzero il BlackBerry Z10.

In quanto sistema di gestione di dispositivi per tutti gli smartphone e i tablet, BlackBerry Enterprise Service 10 permette alle aziende di gestire su un’unica piattaforma non solo gli apparecchi BlackBerry, ma anche gli smartphone iOS e Android.

Swisscom offre BlackBerry Enterprise Service 10 come Managed Service che include anche la gestione e la manutenzione del server e dei terminali, al fine di consentire ai propri clienti aziendali un risparmio in termini di investimenti ed oneri nonché la possibilità di concentrarsi sulle loro competenze principali. Grazie alla tecnologia BlackBerry Balance, le applicazioni e i dati aziendali vengono separati in maniera ottimale e sicura dai contenuti personali presenti sui dispositivi BlackBerry, il che soddisfa i requisiti di sicurezza delle imprese come pure le esigenze di privacy dei collaboratori. Inoltre, BlackBerry Enterprise Service 10 fornisce alle organizzazioni una soluzione altamente scalabile e la flessibilità di gestire i propri apparecchi mobili come desiderato, dato che supporta sia i dispositivi dell’azienda che quelli personali (Bring your own Device) e abbina gli ambienti di BlackBerry e altre piattaforme, permettendo la gestione dei dispositivi e delle applicazioni mobili come pure l’accesso sicuro ai dati aziendali.

Tariffe inferiori – Fino ad oggi i servizi BlackBerry potevano essere utilizzati solo con la relativa opzione speciale sulla carta SIM. Per gli apparecchi BlackBerry 10 ciò non è più necessario grazie al nuovo sistema di gestione dei dispositivi, il che si traduce in tariffe decisamente inferiori. Il Managed Mobile Device Service per Blackberry Enterprise Service 10 è disponibile per qualsiasi azienda a CHF 10.– al mese per ogni dispositivo. L’opzione avanzata BlackBerry Enterprise 10 è in grado di soddisfare i requisiti speciali in materia di sicurezza di clienti istituzionali o di grandi aziende con standard più elevati per quanto riguarda sicurezza e gestibilità. Al costo di CHF 26.– al mese per ciascun dispositivo, suddetta opzione permette il controllo completo di tutti i dispositivi BlackBerry integrati, incluso il Managed Service.

Il nuovo smartphone BlackBerry Z10 4G in esclusiva da Swisscom

Swisscom lancia inoltre sul mercato svizzero il nuovo BlackBerry Z10, il primo smartphone con l’innovativa tecnologia BlackBerry 10 OS. Il BlackBerry Z10 è attualmente lo smartphone BlackBerry più veloce e più avanzato, che si adatta costantemente alle esigenze dei clienti.

Il nuovo BlackBerry Z10 compatibile con la tecnologia 4G è ora disponibile in esclusiva presso lo Swisscom Online Shop a CHF 49.− (con NATEL business infinity XL, 24 mesi).

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3