Swisscom TV: registrazioni anche all’estero. Da giugno altri 5 canali HD

di Redazione

Swisscom TV - NewsDal 29 aprile i clienti titolari di Swisscom TV plus possono richiamare le loro registrazioni anche all’estero su smartphone, tablet, laptop o PC.

Urs Schaeppi, responsabile di Swisscom Svizzera: «Oltre l’80% dei nostri clienti Swisscom TV plus registra regolarmente le trasmissioni. Ora questi clienti hanno la possibilità di guardare anche all’estero le loro registrazioni televisive.» Inoltre, l’iPhone e gli smartphone Android si trasformano in telecomandi per la televisione.

A volte piove quando si è vacanza. E magari alla televisione non c’è nulla di interessante. Nessun problema: dal 29 aprile i clienti titolari di Swisscom TV plus non devono più rinunciare alle loro trasmissioni preferite neanche all’estero. Tramite WLAN possono infatti guardare su smartphone, tablet, laptop o PC le loro registrazioni degli ultimi 30 giorni. Necessitano soltanto dell’app Swiscom TV per iPhone, iPad e cellulari Android oppure di Swisscom TV online sul laptop. Questa possibilità riguarda le registrazioni di 70 canali in qualità SD e di 20 canali ad alta definizione. Non appena una trasmissione è stata completamente registrata la si può riprodurre.

Utilizzo di Swisscom TV più semplice grazie alla funzione di telecomando tramite smartphone
Oltre alla possibilità di guardare le proprie registrazioni all’estero, l’ultima versione dell’app Swisscom TV offre altre interessanti funzioni. Gli smartphone possono ad esempio fungere anche da telecomando per la TV di casa; finora tale modalità di funzionamento era riservata all’iPad. Inoltre la ricerca non propone più soltanto risultati relativi al programma televisivo attuale, ma anche delle ultime 30 ore. Così i clienti possono ritrovare facilmente le trasmissioni perse e riprodurle sul cellulare e sul tablet oppure direttamente al televisore. Attualmente sono quasi 300’000 i clienti Swisscom TV che hanno attivato la funzione Replay e di questi circa l’80% guarda regolarmente la televisione in differita.

Da giugno cinque nuovi canali HD
Da giugno i clienti Swisscom TV avranno a disposizione anche i canali RTL, RTL II, VOX, SUPER RTL nonché RTL NITRO in qualità HD. In tal modo Swisscom amplia ulteriormente la propria scelta di emittenti e i clienti Swisscom TV basic e plus dispongono così di un’offerta di base che conta complessivamente 49 canali HD. Nel frattempo già più dell’80% di tutti i clienti Swisscom TV può ricevere parallelamente due segnali HD.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3