LTE Swisscom, ora a 150 Mbit/s. A luglio rete aperte anche ai Prepaid

di Redazione

lte-official-logoI clienti di Swisscom beneficiano di una rete mobile di trasmissione dati ancora più veloce: da ora possono infatti navigare in mobilità raggiungendo i 150 Mbit/s e scaricare così ancora più rapidamente immagini e video.

«Offriamo ai nostri clienti la migliore rete della Svizzera e continueremo a farlo anche in futuro. Per questo aumentiamo ancora una volta in maniera massiccia la velocità per la trasmissione dei dati» afferma Urs Schaeppi, responsabile di Swisscom Svizzera.

Già oggi, 170 località sono collegate alla rete 4G/LTE e il 50 percento della popolazione ha così accesso alla più moderna rete mobile a banda larga. Dall’inizio di luglio, la rete di comunicazione mobile 4G/LTE sarà a disposizione anche di tutti i clienti Prepaid di Swisscom.

Swisscom è l’unico gestore a offrire ai propri clienti la rete di comunicazione mobile 4G/LTE, la più moderna e veloce della Svizzera. I lavori di ampliamento procedono a pieno ritmo. Ed è già in corso un’ulteriore ottimizzazione della nuova rete: Swisscom aumenta da subito la velocità della rete 4G/LTE a 150Mbit/s (prima erano 100 Mbit/s). I clienti di Swisscom possono così scaricare ancora più rapidamente le loro immagini e i video e navigare in Internet a grandissima velocità. Per riuscire a usufruire di queste nuove velocità, i clienti devono avere un abbonamento NATEL infinity XL e un relativo terminale. Quest’ultimi sono disponibili presso Swisscom a partire dai primi di giugno. Swisscom aumenta la velocità prima nei luoghi molto frequentati, continuando quindi ad estenderne la portata.

4G/LTE ora anche per i clienti Prepaid Anche per i clienti Prepaid ci sono novità in vista: dall’inizio di luglio, infatti, la rete 4G/LTE di Swisscom sarà automaticamente a disposizione anche dei clienti Natel senza abbonamento. Con una carta Prepaid di Swisscom e un terminale compatibile con 4G/LTE, i clienti possono usufruire delle capacità nettamente superiori, delle velocità maggiori e dei tempi di reazione più rapidi della rete 4G/LTE. In soli sei mesi, Swisscom ha collegato 170 località alla rete 4G/LTE – in zone rurali e urbane, pari a una copertura del 50 percento della popolazione. Entro fine anno, Swisscom desidera che la rete 4G/LTE raggiunga addirittura il 70% della popolazione svizzera.

Che la rete 4G/LTE assuma importanza sempre maggiore per i clienti lo dimostra il fatto che già uno smartphone su due tra quelli venduti da Swisscom è compatibile con 4G/LTE. Circa 400’000 clienti utilizzano questo tipo di smartphone o modem.

Con la combinazione di GPRS, EDGE, UMTS, HSPA, HSPA+,4G/LTE e WLAN, Swisscom offre un mix tecnologico unico nel suo genere in Svizzera nell’ambito dell’Internet mobile a banda larga, e fino al 2017 investirà circa 1,5 miliardi di CHF nella modernizzazione della propria rete di comunicazione mobile. Swisscom potenzia continuamente la rete in tutta la Svizzera affinché tutti i clienti, con qualsiasi tipo di abbonamento, possano usufruire sempre del migliore collegamento.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3