Sciare in Svizzera: Swisscom Skimovies, un’esperienza sciistica inedita

di Redazione

SwisscomA chi pratica sport su neve si prospetta una stagione sciistica ricca e appassionante.
Nel quadro della Swisscom Snow Cup, amatori e professionisti posso provare l’ebbrezza degli sciatori agonisti grazie ai nuovi impianti Skimovie e partecipare alla più grande gara sciistica della Svizzera.

Con gli impianti Skimovie, Swisscom rafforza ulteriormente il suo impegno a favore dello sci e promuove il turismo regionale.

skimovies-svizzera

In questa stagione Swisscom lancia insieme a Skiline Media AG la più grande gara di sci della Svizzera che attirerà sulle piste gli amanti, e soprattutto le giovani leve, di questo sport invernale.

Nelle regioni sciistiche di Mürren, Stoos, Zermatt, Crans Montana, Grächen, Lenzerheide e Brigels, Swisscom crea dei cosiddetti impianti Skimovie, ovvero piste per gare da sci dotate di videocamere.
I dispositivi filmano l’intero percorso di ogni sciatore, dal blocco di partenza al traguardo, registrando anche il tempo personale realizzato.

Con il loro skipass e i dati di login personali, nel sito www.swisscomsnowcup.ch i partecipanti possono guardare i video e consultare i loro primati per poi condividerli con gli amici su Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.
Con lo skipass locale si ha automaticamente diritto a usufruire gratuitamente degli impianti Skimovie.

Raccogliere punti nel quadro della Swisscom Snow Cup e vincere splendidi premi Nel quadro della Swisscom Snow Cup si raccolgono punti che vengono assegnati per l’utilizzo degli impianti, i tempi realizzati in gara e i metri di dislivello percorsi. Da dicembre ad aprile Swisscom offre ogni mese splendidi premi ai vincitori di tre categorie. Vengono premiati i partecipanti che in un mese raccolgono il maggior numero di punti, quelli che condividono il maggior numero di video Skimovie nei canali dei social media e quelli che ottengono per il loro video il maggior numero di «Mi piace» sulla piattaforma Skiline.
Magnifici premi sono previsti anche per i tre partecipanti che si collocheranno ai vertici della classifica dei punti collezionati nell’intera stagione.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3