Swisscom arricchisce l’app iO: ora si può chattare in gruppo e condividere video

di Redazione

App iO SwisscomL’app Swisscom iO è stata arricchita di nuove funzioni: a partire da subito i suoi utenti possono chattare simultaneamente con un massimo di 50 amici e presto, oltre alle foto, potranno anche condividere messaggi video.

Dal suo lancio quattro mesi fa, oltre 400’000 utenti in tutto il mondo hanno già installato sui loro smartphone l’app iO con cui telefonano e chattano gratuitamente.

I dati confidenziali rimangono memorizzati al sicuro su server di Swisscom ubicati in Svizzera.

Sono in costante aumento gli utenti di smartphone reperibili tramite iO: più di 400’000 l’hanno già scaricata sul loro apparecchio.
Grazie a quest’app molti clienti hanno risparmiato sul roaming durante i viaggi all’estero, avvalendosi delle WLAN gratuite disponibili in alberghi e ristoranti e dei vantaggiosi pacchetti di dati offerti da Swisscom per il roaming.
Con un abbonamento Natel infinity e iO le chiamate verso la Svizzera tramite una WLAN sono addirittura gratuite.
Swisscom ha ampliato ulteriormente la sua app iO che ora permette di chattare con un massimo di 50 amici simultaneamente, oltre che di convidere in gruppo, come sinora, foto, contatti e coordinate della propria ubicazione.
Presto gli utenti di iO potranno anche scambiarsi messaggi video.

Con i pacchetti iO si può chiamare qualsiasi numero in Svizzera e all’estero 

Se dispongono di un collegamento internet, gli utenti di iO possono scambiarsi tra di loro telefonate e messaggi gratuitamente. I pacchetti iO consentono inoltre di chiamare a una tariffa forfetaria qualsiasi numero in Svizzera, nel Nord America e nell’Unione europea. Tutti i dati confidenziali quali cognome e nome, numero di telefono e contenuto dei messaggi rimangono custoditi al sicuro su server Swisscom situati in Svizzera. Un altro vantaggio è che sono codificati tutti i messaggi e foto inviati nonché le conversazioni mediante internet.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3