Swisscom abbassa il roaming dati: il pacchetto da 1GB in Europa

di Eros Bartolomeo

App iO SwisscomA partire dal 1° aprile i clienti di Swisscom beneficeranno di un’ulteriore riduzione delle tariffe per la navigazione mobile in Europa e in molti altri Paesi. Il pacchetto da 200 MB per i Paesi dell’UE costerà soltanto CHF 24, mentre quello da 1 GB sarà ottenibile a CHF 79.

I clienti potranno così navigare in internet attraverso la rete mobile già a partire da 7,7 centesimi per MB. Dal 1° aprile, già con CHF 9 i clienti di Swisscom potranno acquistare un pacchetto di dati da 50 MB valido 30 giorni. I pacchetti di dati di Swisscom consentono ai clienti di navigare a prezzi notevolmente più convenienti rispetto a quelli regolamentati dell’UE.

Stando al recente studio di Net-Metrix, 3,8 milioni di svizzeri possiedono uno smartphone o un tablet. Circa l’85% di essi si avvale di tale dispositivo per navigare in internet più volte al giorno. Affinché i clienti di Swisscom possano orientarsi con l’ausilio della carta stradale o trovare i migliori ristoranti della zona anche quando si trovano al di fuori della Svizzera, Swisscom riduce nuovamente le proprie tariffe per la navigazione mobile all’estero.

Ulteriore ribasso dei prezzi dei pacchetti di dati Swisscom riduce i prezzi dei propri pacchetti di dati – e non soltanto in Europa, ma anche per tutte le importanti mete di viaggio nel mondo. Così, quando soggiornano nei Paesi dell’UE i clienti di Swisscom pagano ora soltanto CHF 24 per 200 MB e CHF 79 per il pacchetto da 1 GB (1024 MB). In quest’ultimo caso, il prezzo corrisponde a 7,7 centesimi per megabyte e tale offerta è la più conveniente sul mercato. Al di fuori dell’Europa, i prezzi di tutti i pacchetti vengono ridotti fino a un massimo del 34%. Il pacchetto da 1G per destinazioni turistiche popolari come gli Stati Uniti, la Tailandia o il Brasile, ad esempio, è ottenibile a CHF 99 invece di CHF 149. Nessun altro operatore offre un numero così elevato di Paesi come quello compreso in questo pacchetto di Swisscom.

Con il pacchetto di dati da 50 MB, il più richiesto, ora i clienti navigano sulla rete mobile in 46 Paesi al di fuori dell’UE a partire da CHF 12. Nel contempo la validità del pacchetto viene prolungata in tutto il mondo da sette a 30 giorni. In tal modo, le offerte per navigatori esordienti proposte da Swisscom sono le più convenienti. I pacchetti di dati possono essere richiesti nel Cockpit per il roaming dati su cockpit.swisscom.ch o mediante l’app Roaming di Swisscom. Lì è pure possibile definire personalmente il limite dei costi e verificare in tempo reale il volume di dati utilizzato.

Risparmi ancora maggiori con l’app iO di Swisscom I clienti di Swisscom possono risparmiare ulteriormente all’estero utilizzando l’app per le comunicazioni iO. In combinazione con un pacchetto di dati, il prezzo per una conversazione con altri utenti iO si riduce infatti fino a 4 centesimi al minuto. Sottoscrivendo un pacchetto da 1 GB, i clienti Natel infinity possono raggiungere tutti i numeri di rete fissa e mobile in Svizzera a partire da un costo di 4 centesimi al minuto. Così i clienti di Swisscom hanno la possibilità di telefonare ancora di più ai loro amici e familiari in Svizzera a condizioni interessanti.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3