Swisscom TV 2.0: 7 giorni Replay su oltre 250 canali e a un numero illimitato di registrazioni

di Redazione

Swisscom TV - NewsCon Swisscom TV 2.0 Swisscom intende convincere ancora più clienti del valore della sua offerta televisiva digitale. Questo prodotto TV del tutto innovativo offre funzioni supplementari e un numero maggiore di contenuti, oltre a presentarsi in una veste completamente nuova. Swisscom TV 2.0 offre sette giorni Replay su oltre 250 canali e una nuova funzione di registrazione che garantisce maggiore libertà nell’esperienza televisiva: grazie a una soluzione basata su cloud ora i clienti possono infatti registrare contemporaneamente un numero infinito di trasmissioni. La nuova offerta TV è disponibile da subito con i nuovi pacchetti Vivo M, L e XL, che offrono peraltro velocità Internet più elevate per il download e l’upload.

La storia di successi della televisione digitale di Swisscom ha avuto inizio più di sette anni fa. Oggi sono già oltre un milione i clienti che si avvalgono dell’offerta TV del fornitore di servizi di telecomunicazione. I clienti apprezzano soprattutto l’ampia scelta di canali, i film esclusivi e gli eventi sportivi in diretta disponibili su richiesta, la possibilità di guardare i programmi televisivi in differita, nonché l’utilizzo mobile su smartphone, tablet e PC. Ora Swisscom consolida ulteriormente questi punti di forza: «Con Swisscom TV 2.0 il telespettatore diventa il direttore dei propri programmi e può decidere in qualsiasi momento e in modo autonomo quali trasmissioni guardare e su quale dispositivo» spiega Urs Schaeppi, CEO di Swisscom.

Registrazione parallela di un numero infinito di trasmissioni

Il piacere televisivo flessibile si fonda sulla nuova piattaforma TV basata su cloud sviluppata da Swisscom: i clienti non memorizzano più i contenuti nel loro TV-Box, come in passato, bensì sui server Swisscom in Svizzera. Il vantaggio è notevole: dopo l’attivazione del servizio, la programmazione televisiva degli ultimi sette giorni di oltre 250 canali, di cui 70 in qualità HD, è disponibile su richiesta in qualsiasi momento. Inoltre ogni nucleo domestico, indipendentemente dalla larghezza di banda disponibile, può programmare la registrazione contemporanea di un numero illimitato di trasmissioni, fino a una capacità di memoria di 1000 ore. E non è tutto: con Swisscom TV 2.0 le trasmissioni già andate in onda nel corso degli ultimi sette giorni possono essere aggiunte singolarmente alle registrazioni.

Nuovo App Store e consigli personalizzati Ora Swisscom TV 2.0 offre ai clienti circa 50 app fra quelle più apprezzate, come YouTube o Facebook. In questo modo il telespettatore può godersi i video scaricati da Internet direttamente sullo schermo della TV di casa e condividere l’esperienza con gli amici. Gli appassionati di sport e cinema hanno a disposizione l’intera offerta Teleclub on Demand, con oltre 5000 eventi sportivi in diretta e più di 6000 film di successo.

 A fronte della rapida evoluzione dell’offerta, una guida utente intuitiva è fondamentale. Su richiesta Swisscom TV 2.0 offre ai telespettatori consigli personalizzati, basati sulle esigenze individuali. Anche la funzione di ricerca e il telecomando sono stati rielaborati. Ora il maneggevole TV-Box a risparmio energetico si presenta con un look sobrio, in bianco e nero e, grazie al telecomando, può essere riposto nell’armadio.

Intrattenimento TV anche fuori casa e ovunque Già un quinto dei clienti Swisscom TV utilizza regolarmente l’offerta TV mobile. Con la app Swisscom TV 2.0 e l’offerta web all’indirizzo www.swisscom.ch/tvonline, il numero delle emittenti disponibili quando si è fuori casa è raddoppiato: ora i clienti possono infatti accedere con PC, tablet o smartphone a oltre 170 canali. Inoltre con la app i clienti beneficiano su tutti i canali di sette giorni Replay. Senza contare che è possibile programmare le registrazioni anche quando si è fuori casa e disporne a piacimento, senza limiti di tempo.

Navigazione ancora più veloce con i nuovi pacchetti Vivo Swisscom TV 2.0 è disponibile da subito nelle nuove offerte combinate Vivo M, L o XL. I clienti beneficiano illimitatamente della telefonia di rete fissa in Svizzera e con Vivo XL e un collegamento in fibra ottica navigano in Internet con una velocità max di 300 Mbit/s. In particolare la velocità di upload ora arriva a un massimo di 60 Mbit/s e l’invio dei file o il salvataggio con i servizi cloud risultano notevolmente più rapidi. I pacchetti sono disponibili da subito, a scelta anche senza telefonia di rete fissa. I clienti continuano a usufruire della loro attuale offerta Vivo Casa con relativo prodotto TV, ma se lo desiderano possono passare a uno dei nuovi abbonamenti con Swisscom TV 2.0.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3