Servizio salvavita di Swisscom, la tecnologia per le chiamate di emergenza personale

di Andrea Trapani

Swisscom LimmexCon il proprio servizio salvavita, Swisscom offre un dispositivo moderno da impiegare a casa per le chiamate di emergenza.

Grazie a una stazione di base e a un trasmettitore da portare sulla persona, il cliente può chiedere rapidamente aiuto in caso di necessità.

Il servizio salvavita di Swisscom, che presenta un elevato grado di affidabilità, sostituisce l’attuale dispositivo Telealarm S12.

 

Con il nuovo servizio salvavita di Swisscom il cliente può scegliere fra tre varianti di offerta. Nella variante Basic, in caso di emergenza vengono contattate telefonicamente fino a dieci persone definite dal cliente finché una di loro risponde alla chiamata. Se nessuno reagisce, viene ripetuta la sequenza di chiamate prestabilita. Nella variante Comfort la chiamata di emergenza viene inoltrata a una centrale d’emergenza professionale se le persone di contatto indicate dal cliente non sono reperibili. Nell’ambito dell’offerta di prim’ordine Professional viene avvisata direttamente la centrale d’emergenza, la quale adotta le misure necessarie per far fronte alla situazione.

Utilizzo facile e manutenzione automatica – Il dispositivo salvavita è estremamente semplice sia da mettere in funzione sia da utilizzare. Per il suo uso occorrono soltanto una presa da 230V e una ricezione di telefonia mobile Swisscom.

Al fine di garantire la massima sicurezza possibile, il dispositivo viene costantemente monitorato per escludere eventuali malfunzionamenti tecnici. Per chiedere aiuto da casa è sufficiente premere semplicemente un tasto. Il dispositivo salvavita è in vendita in tutti gli Swisscom Shop e online. I clienti che desiderano una sicurezza ancora maggiore possono ordinare tramite un elettricista moduli supplementari come rilevatori di fumo, rilevatori di perdite d’acqua o ulteriori trasmettitori.

Per la sicurezza fuori casa Swisscom propone due nuovi modelli di orologi salvavita Limmex con funzione GPS ottenibili negli Swisscom Shop e ora anche in tutti gli uffici postali.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3