Swisscom aumenta notevolmente la velocità internet per tutti i clienti Vivo. E il telefono di casa squilla ovunque

di Redazione

da vinci swisscomDa oggi, lunedì 9 marzo, nelle offerte combinate Vivo per telefonare, navigare e guardare la televisione da casa c’è ancora di più: Swisscom aumenta notevolmente la velocità internet per tutti i clienti – agli stessi prezzi. I clienti Vivo XL con un collegamento in fibra ottica possono così navigare a una velocità che raggiunge 1 gigabit al secondo. Novità anche per la telefonia: i clienti Vivo possono rispondere ovunque, con il cellulare, alle chiamate destinate al loro numero di rete fissa. Inoltre da maggio navigano gratis presso oltre 2’100 Hotspot WLAN di Swisscom con il loro smartphone, tablet o laptop.

«Abbiamo appena rivalutato fortemente gli abbonamenti Natel infinity per i nostri clienti, mantenendo invariati i prezzi. Ora c’è un vantaggio pure per i nostri clienti di rete fissa: anche questa volta non aumentiamo i prezzi, ma solo le prestazioni dei nostri pacchetti combinati Vivo», afferma Marc Werner, responsabile della clientela privata presso Swisscom.

 

1 gigabit/s sulla fibra ottica già a partire da 139 franchi Da lunedì 9 marzo molti clienti Vivo navigano in internet a una velocità doppia rispetto a prima. Il cambiamento è particolarmente significativo per tutti i clienti con un pacchetto Vivo XL, poiché possono navigare sulla fibra ottica con una velocità di 1 gigabit/s. Chi in passato utilizzava un’opzione Gigabit pagando CHF 80 al mese adesso non deve più sostenere questi costi. Swisscom offre così il collegamento internet superveloce da 1 gigabit già a partire da CHF 139 al mese. Inoltre, chi ha un abbonamento Natel infinity risparmia ulteriormente: ad esempio CHF 20 al mese con un Natel infinity M (CHF 99/mese).

È da quasi un anno che Swisscom TV 2.0 si è affermata con successo sul mercato e attualmente conta già oltre 400’000 clienti. Ora per i clienti Swisscom TV 2.0 plus c’è un ulteriore vantaggio: possono infatti usufruire di 200 ore di registrazione in più, per un totale di 1’200 ore. «Dopo questo aumento i clienti godono di una capacità di registrazione di oltre sei volte superiore alla migliore offerta del maggiore operatore via cavo», dichiara Marc Werner.

Telefonare e navigare fuori casa con i pacchetti Vivo I vantaggi aggiuntivi di Vivo non riguardano solo l’uso da casa. La nuova funzione «Rete fissa to go» assicura maggiore comfort durante gli spostamenti. Consente infatti di non perdere nessuna chiamata destinata al numero di rete fissa, poiché è possibile scegliere di ricevere ovunque le chiamate sul cellulare.

Inoltre a partire da maggio i clienti Vivo potranno navigare in internet gratuitamente e senza limiti di tempo presso più di 2’100 Hotspot WLAN in tutta la Svizzera. È sufficiente attivare la rete WLAN e registrarsi nella rete «Swisscom» con lo Swisscom Login. Si possono utilizzare gratis e in modo mobile fino a tre apparecchi contemporaneamente, come tablet, smartphone o laptop.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3