Vivo 2015: upload più rapidi per i clienti Swisscom con fibra ottica e velocità raddoppiata

di Redazione

App iO SwisscomA partire dall’8 giugno, grazie alla larghezza di banda simmetrica, i clienti della fibra ottica Swisscom potranno caricare e scaricare i dati alla stessa velocità. Senza alcuna variazione di prezzo l’upload sarà fino a dieci volte più veloce.
Inoltre Swisscom raddoppia per tutti i clienti la potenza del suo prodotto bestseller Vivo M portando la velocità di navigazione fino a 100 Mbit/s.

Ai clienti che necessitano unicamente di un collegamento internet veloce, Swisscom offre ora un accesso senza telefonia e TV. Nel frattempo Swisscom TV 2.0 registra una robusta crescita e supera mezzo milione di clienti.

«Grazie ai nostri investimenti nell’infrastruttura di rete, sia di rame che in fibra ottica, i nostri clienti possono usufruire ora di velocità ancora più elevate» dice Marc Werner, Responsabile Clienti privati di Swisscom. «Sono già 1,5 milioni le economie domestiche collegate alla banda ultralarga e il potenziamento della rete va avanti».

Anche con la recente modifica che garantisce un netto aumento della potenza, i prezzi degli abbonamenti rimangono invariati. I clienti che dispongono di un collegamento in fibre ottiche in futuro caricheranno e scaricheranno dati alla stessa velocità. Potranno così caricare molto più rapidamente video personali o foto delle vacanze su servizi cloud come Youtube, Facebook o Flickr. Anche il backup dei dati personali su servizi cloud come iCloud, Dropbox o Swisscom Docsafe trae vantaggi dalle velocità di upload nettamente superiori. Oltre ai clienti privati, beneficeranno delle velocità simmetriche anche le aziende dotate di un collegamento in fibre ottiche e aderenti all’offerta combinata «My PMI Office».

Velocità raddoppiata per Vivo M – Per quanto riguarda il suo prodotto più gettonato Vivo M, Swisscom raddoppia la potenza consentendo a tutti i clienti di navigare a velocità fino a 100 Mbit/s. I clienti con una linea di rame approfittano così di una velocità sino a 100 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload, secondo il loro collegamento, mentre i clienti della fibra ottica possono contare su una larghezza di banda simmetrica (fino a un massimo di 100 Mbit/s in download e 100 Mbit/s in upload).

Nuova offerta per i clienti che desiderano solo la navigazione veloce – I pacchetti Vivo consentono già oggi di combinare in maniera individuale internet con la telefonia di rete fissa illimitata e Swisscom TV 2.0. Per tutti coloro che desiderano invece solo navigare in modo semplice e veloce, Swisscom propone un’alternativa con la nuova offerta «Internet 250», disponibile a partire dall’8 giugno. Per CHF 99 al mese i clienti della rete in fibra ottica veloce di Swisscom godono di una velocità massima di download pari a 250 Mbit/s e una velocità massima di upload pari a 50 Mbit/s. Coloro che desiderano anche Swisscom TV 2.0 o un collegamento fisso possono continuare a scegliere l’offerta più adatta tra i pacchetti Vivo.

Forte crescita del numero di clienti: oltre mezzo milione per la TV 2.0 – Un’enorme offerta di contenuti, semplicità di installazione e utilizzo, disponibilità ovunque e a qualsiasi ora: i vantaggi di Swisscom TV 2.0 convincono un numero sempre maggiore di clienti. Dopo soli 14 mesi, sono oltre mezzo milione i clienti che utilizzano questa offerta. Particolarmente marcata è stata la crescita negli ultimi mesi anche grazie alla disattivazione della televisione analogica in molte regioni.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3