Swisscom, arriva il nuovo prefisso 075 per i prepagati

di Redazione

swisscom (logo)Da oggi Swisscom assegna a nuovi clienti Prepaid il prefisso di rete mobile 075.

Le serie di numeri con il prefisso 079 stanno per esaurirsi, per questo motivo Swisscom inizia gradualmente a mettere a disposizione numeri di chiamata che cominciano con lo 075 per tutti gli abbonamenti di rete mobile.

L’assegnazione dei numeri con il prefisso 075 avviene a tappe: a partire da oggi, il nuovo prefisso viene attribuito a clienti Prepaid che optano per un’offerta combinata composta da carta SIM e apparecchio.

Presumibilmente in autunno si comincerà poi ad assegnare i numeri 075 indistintamente a tutti i nuovi clienti Prepaid. Swisscom chiese già nel 2013 all’Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) diverse serie di numeri con il prefisso 075 prevedendo che quelle di numeri con lo 079 si sarebbero esaurite nel prossimo futuro.

Da allora i numeri con il prefisso 075 sono stati assegnati, sotto forma di serie di numeri progressive e numeri facili da ricordare (Top Numbers), a clienti commerciali con abbonamenti dati.

Affinché i clienti privati abbiano al più a lungo possibile la scelta tra entrambi i prefissi di rete mobile, Swisscom offre da subito i numeri con lo 075 ai clienti Prepaid.

Grazie a questa misura è possibile continuare a mettere a disposizione numeri con il prefisso 079. L’introduzione dei numeri 075 per i clienti Postpaid avverrà nel corso del 2016.

Chi desidera già oggi un numero con il prefisso 075 può acquistare un cosiddetto Top Number o numero preferito.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3