Che numeri! Copertura 4G/LTE al 98% per Swisscom. Test per internet fino a 450 Mbit/s

di Andrea Trapani

4G_LTE_Swisscom_Suisse_2013Il dato arriva dall’ultimo bilancio.

L’ampliamento della rete veloce 4G/LTE continua ad essere portato avanti. Il 98% di tutti i clienti di Swisscom può beneficiare della rete di comunicazione mobile di ultima generazione in termini di velocità più elevate o di capacità maggiori.

Swisscom dichiara così di offrire la migliore copertura di rete di tutti gli operatori di comunicazione mobile svizzeri.

Secondo le previsioni, entro la fine del 2016 il 99% della popolazione disporrà di larghezze di banda fino a 150 Mbit/s. Al momento Swisscom sta testando larghezze di banda 4G/LTE fino a 450 Mbit/s che verranno offerte presumibilmente a partire dalla fine del 2015.

Il potenziamento della rete di comunicazione mobile è necessario poiché il traffico dati mobile è in rapidissima crescita: nel primo semestre del 2015 il volume di dati trasmesso tramite la rete mobile è stato doppio rispetto a quello registrato nel medesimo periodo dell’esercizio precedente.

Entro la fine dell’estate di quest’anno Swisscom offrirà il WiFi Calling, ossia la possibilità di telefonare attraverso un qualsiasi accesso WLAN. Ciò comporta un ulteriore miglioramento della copertura radiomobile negli edifici.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3