Swisscom TV 2.0 - giochi - calcio

Swisscom TV si aggiorna: più intrattenimento e Ultra HD

di Redazione

Swisscom TV 2.0 - giochi - calcioOgni giorno si abbonano a Swisscom TV 2.0 circa 1’250 clienti, in gran parte nuovi. Per continuare a convincere i clienti della validità del proprio prodotto TV, Swisscom amplia ulteriormente l’offerta: con un nuovo TV-Box che sarà lanciato sul mercato nella primavera del 2016, contenuti a ultra alta definizione UHD, un’offerta di gaming basata sul cloud, nuove serie televisive ancora più recenti e una nuova Replay Guide. «Vogliamo continuare a crescere come sinora e superare UPC Cablecom l’anno prossimo. Con la nuova offerta forniamo ai clienti un numero ancora maggiore di valide ragioni per scegliere i nostri prodotti», sostiene con convinzione Marc Werner.

Nel 2006 Swisscom fece ingresso nel mercato televisivo e lanciò la televisione digitale in Svizzera. Oggi sono già più di 1,24 milioni i clienti che si avvalgono di Swisscom TV. «La nostra offerta riscuote così tanto successo perché oltre ad aver sviluppato un prodotto attrattivo abbiamo investito molto nella nostra infrastruttura», precisa Marc Werner. La televisione in quanto mass media evolve di continuo: un ruolo centrale è svolto dalla qualità dell’immagine, da nuove offerte che si differenziano dal palinsesto televisivo tradizionale, modalità semplici per trovare i contenuti desiderati e attualità di questi ultimi. Nei prossimi mesi Swisscom apporterà molte novità in tutti questi ambiti.

Un numero crescente di telespettatori dispone di un televisore compatibile con UHD, un formato che garantisce una risoluzione dell’immagine quattro volte superiore a quella dello standard HD. Con il nuovo TV-Box i clienti Swisscom TV 2.0 potranno godersi sui loro terminali i contenuti in qualità UHD. Il nuovo TV-Box supporterà anche la tecnologia High Dynamic Range (HDR), permettendo così la riproduzione di immagini brillanti. Pur essendo più performante, il nuovo TV-Box avrà minori dimensioni e consumerà meno energia di quello attuale. L’offerta a ultra alta definizione di Swisscom sarà incentrata inizialmente su film d’intrattenimento, documentari e serie a richiesta. A partire dalla stagione 2016/2017 si prevede di proporre in UHD i primi incontri di calcio di Super League. Intendiamo inoltre, nei limiti del possibile, diffondere partite prescelte di grandi eventi sportivi, ad esempio degli Europei 2016.

Swisscom arricchisce la sua offerta TV di videogiochi, compiendo così un passo importante verso una piattaforma d’intrattenimento a 360 gradi. I grandi progressi della tecnologia streaming permettono di offrire videogiochi d’eccellente qualità. Ai clienti basterà un controller supplementare per giocare subito sul TV-Box i game disponibili senza scaricarli. In Gamefly, il maggiore fornitore di videogiochi a richiesta degli Stati Uniti, Swisscom ha trovato un partner in grado di garantire un’offerta videoludica variata e d’alta qualità. Tale offerta sarà lanciata all’inizio del 2016. Maggiori dettagli in merito saranno pubblicati in un secondo tempo.

Già da oggi, 16 settembre, Swisscom TV si arricchisce di nuovissimi contenuti: «Hot from the US» porta nei salotti svizzeri recentissime serie statunitensi, poco dopo la loro prima diffusione. Anche tra le novità: Teleclub Play e Canalplay lanciano una video flatrate per i clienti di Swisscom TV 2.0 di lingua francese. Play offre inizialmente una selezione di 7’500 titoli, fra cui serie, film, trasmissioni per bambini, documentari e, in esclusiva, un ampio archivio dello sport.

Con oltre 250 canali, Replay di sette giorni e un’enorme offerta Video on Demand sarà sempre più difficile per il singolo utente trovare i contenuti di suo interesse. Per questo motivo Swisscom TV fornisce già ora suggerimenti personali e consigli della redazione. Grazie al nuovo homescreen 2.0 e a un vasto ampliamento dell’attuale interfaccia utente, a partire da domani i clienti potranno trovare in modo più semplice, veloce e intuitivo i contenuti che meglio rispondono alle loro preferenze. Particolarmente utile è la nuova Replay Guide: aiuta i clienti a scegliere le trasmissioni più confacenti ai loro gusti fra le 30’000 disponibili in Replay (con un abbonamento comprendente la funzione Replay di sette giorni). Grazie alla suddivisione per genere, il cliente può cercare facilmente film, serie, documentari, trasmissioni d’intrattenimento e molto altro ancora.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3