Swisscom realizza con Bryan Adams un progetto fotografico digitale straordinario

di Andrea Trapani

brian_adamsSwisscom offre ai suoi clienti la possibilità di farsi ritrarre dalla leggenda del rock e fotografo d’eccellenza Bryan Adams.

La particolarità del progetto #shotby: Bryan Adams scatta le fotografie con lo smartphone dei clienti – a distanza e utilizzando un’apposita app. Il fotoshooting mobile si terrà l’11 e il 12 ottobre attraverso la migliore rete mobile della Svizzera.

 

Grazie a una copertura senza pari, un’eccellente qualità della voce e ad elevate velocità di navigazione, la rete mobile di Swisscom è la migliore della Svizzera – come attestato già per la sesta volta consecutiva dal test della rivista Connect 2014/15. «Disporre di una rete stabile e capillare è oggi un fatto scontato per la maggior parte degli utenti. Con la nostra campagna #shotby vogliamo dimostrare in un modo singolare quanto effettivamente è performante la nostra rete», afferma Heinz Herren, responsabile di IT, Rete & Innovazione presso Swisscom.

La particolarità di #shotby: la persona fotografata non è di fronte a Bryan Adams, ma è connessa tramite una videochiamata che viene effettuata con un’app. Bryan Adams cerca insieme al cliente la luce e la prospettiva migliori e preme personalmente il pulsante della fotocamera. A prescindere dal luogo in cui si trova in quel momento in Svizzera, la persona fotografata riceve quindi una foto originale scattata dal fotografo d’eccellenza come quando si fa un selfie con il proprio smartphone. L’app necessaria per eseguire questo singolare fotoshooting è stata sviluppata appositamente per Swisscom e questa iniziativa.

Da questa forma ludica basata su vicinanza e distanza scaturisce un’interessante galleria di immagini attraverso tutta la Svizzera interconnessa. «Mi fa piacere contribuire a questa piccola rivoluzione. La tecnica conferisce alla fotografia una dimensione completamente nuova», afferma Bryan Adams.

Chi desidera partecipare a #shotby deve scaricare l’app «Best Net» nell’App Store o su Google Play e iscriversi. Con un pizzico di fortuna, nelle due giornate dedicate all’iniziativa riceverà una chiamata da Bryan Adams. Durante la videochiamata, la popstar si prenderà alcuni minuti di tempo per scattare la migliore fotografia possibile del partecipante. L’inedito fotoshooting digitale si terrà domenica 11 e lunedì 12 ottobre. Swisscom prevede che all’evento parteciperanno tra 200 e 300 clienti.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.swisscom.com/bestnet

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3