“Per quasi un milione di clienti il roaming non è più un problema”, parola di Swisscom

di Tommy Denet

roamingswisscomBye bye Roaming: con gli abbonamenti Natel infinity plus, Swisscom ha praticamente eliminato i costi nell’Eurozona per i propri clienti. 

Il successo è chiaro: a soli nove mesi dal lancio, un milione di clienti comunica già senza pensieri anche all’estero.
Oltre il 90% di loro utilizza il cellulare nell’Eurozona senza alcun costo aggiuntivo.

 Sono finiti i tempi in cui all’estero il cliente doveva per prima cosa disattivare il roaming dati o addirittura spegnere il telefono. «Abbiamo mantenuto la nostra promessa: grazie agli abbonamenti Natel infinity plus, un milione di clienti può già utilizzare il cellulare nell’Eurozona senza preoccupazioni. 

Questo sì è roam like home», commenta Torsten Brodt, responsabile Commercializzazione e Configurazione dell’offerta presso Swisscom. Perché già l’abbonamento infinity plus più conveniente permette ai clienti di chiamare, inviare SMS e scaricare 1 GB di traffico dati mobile senza limiti o costi aggiuntivi per almeno 30 giorni. «Così risultiamo nettamente più convenienti rispetto alle offerte della concorrenza che includono il roaming», sottolinea Brodt.

Comunicare dall’estero con una convenienza senza paragoni Durante i viaggi nell’UE la maggioranza dei clienti non ha pagato un solo centesimo in più. S
olo il dieci percento degli abbonati infinity plus ha sfruttato più dati di quelli inclusi in abbonamento. Ma anche per loro il risparmio è garantito, dato che hanno a disposizione convenienti pacchetti di dati da 50 MB fino a 1 GB.
I clienti hanno sempre sotto controllo le spese grazie al trasparente servizio di notifica via SMS e al cockpit Swisscom gratuito.

Navigare senza pensieri sulla rete migliore, in Svizzera e all’estero Dal lancio degli abbonamenti infinity plus migliorati, risalente ad aprile 2015, i clienti hanno utilizzato il cellulare nell’UE per oltre dieci milioni di giorni, usufruendo già di 67 reti partner dotate della tecnologia 4G/LTE più veloce (al mondo sono addirittura 116).
Rispetto alla concorrenza svizzera, Swisscom offre nel complesso la più ampia copertura di rete all’estero e anche nel confronto internazionale è in testa alla classifica (vedi il confronto con TIM in basso, ndr).

Anche in Svizzera i clienti Swisscom godono della rete migliore: a dicembre 2015, la rivista specializzata Connect ha premiato per la settima volta consecutiva Swisscom nel test sulle reti di telefonia mobile come migliore rete della Svizzera e per la seconda volta come migliore rete nel confronto tra Germania, Austria e Svizzera.

Swisscom roaming vs TIM

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3