SatSleeve+ 2nd image

Sempre online, Thuraya raddoppia l’offerta via satellite con SatSleeve+ e Hotspot

di Andrea Trapani

HotSpot Stand 2Thuraya Telecommunications, azienda leader mondiale per i servizi di telefonia mobile satellitare (MSS), ha svelato oggi la nuova generazione di SatSleeve, dalle prestazioni migliorate, aumentando l’offerta anche con una nuova opzione di hotspot.

Quando SatSleeve è stato lanciato nel 2013 aprì la strada al concetto di ‘bring your own device’ (BYOD) nell’industria del satellitare. Ora Thuraya va oltre e porta sul mercato nuovi modelli, identificando un nuovo target di consumatori ben definito che si affianca a quello consolidato che includeva l’industria dei media, l’industria energetica e il settore della cooperazione internazionale. SatSleeve+ e SatSleeve Hotspot oggi si rivolgono anche ai viaggiatori, agli escursionisti e a chi pratica sport all’aperto o semplicemente a tutti coloro che vogliono essere sicuri che il proprio smartphone sia sempre connesso, anche quando la propria rete terrestre non è disponibile o risulta danneggiata. I due nuovi prodotti saranno distribuiti da Thuraya attraverso i canali già esistenti, ma sono stati sviluppati nuovi ed innovativi accordi con le aziende di telefonia dei principali mercati internazionali oltre che essre avviati nuovi canali distributivi anche con la vendita online su Expansys.

 

Samer Halawi, Amministratore Delegato di Thuraya dichiara: “Thuraya continua ad innovare migliorando la propria gamma e ampliando le proprie attrattive. SatSleeve+ and SatSleeve Hotspot offrono una doppia scelta dimostrando una tripla innovazione: gli stessi modelli sono nuovi e le modalità di vendita in Europa è rivoluzionaria. Gli accordi con le compagnie telefoniche locali ci metteranno in contatto con una clientela del tutto nuova. Lo scopo di Thuraya è di salvare e migliorare la vita e questi prodotti permetteranno a sempre più persone di restare collegate quando e dove ne avranno bisogno”.

SatSleeve+ non solo presenta un nuovo sistema di trasmissione della voce che ne migliora la qualità del suono, ma può essere utilizzato su una più ampia gamma di modelli di smartphone. SatSleeve+ viene infatti venduto provvisto di un adattatore universale rivolgendosi ad un numero sempre più ampio di possessori di smartphone. L’adattatore permette all’utente di adattare l’apparecchio a differenti ricevitori, dando così la possibilità a proprietari di più apparecchi cellulari di non dover comprare kit aggiuntivi.

Il supporto SatSleeve Hotspot crea una stazione Wi-Fi satellitare portatile, garantendo connettività satellitare, senza dover collegare fisicamente il proprio smartphone ad un’unità e permettendo un’ampia mobilità indoor. Un utente SatSleeve Hotspot può lasciare l’apparecchio all’aperto e stare in un ambiente chiuso o nel proprio veicolo ed utilizzare il proprio smartphone in modalità satellitare anche dall’interno.

 

Entrambi i modelli permettono di effettuare chiamate, utilizzare programmi di messaggistica, aggiornare i propri social network, ricevere e inviare e-mail o SMS ed accedere a tutte le app, oltre ad essere provvisti di una caratteristica aggiuntiva per la sicurezza: uno speciale pulsante di SOS che funziona anche quando lo smartphone  non è collegato. Questa utilissima funzione permette agli utenti di chiamare un numero di telefono predefinito di propria scelta.

Thuraya SatSleeve+ e SatSleeve Hotspot offrono una veloce e facile connettività in movimento, anche in aree remote che solitamente sono irraggiungibili dai normali smartphone, o in aeree urbane dove la rete terrestre è inutilizzabile o inaffidabile. Connettersi è facile e i due nuovi apparecchi Thuraya funzionano sia con la SIM card Thuraya che con una normale SIM GSM collegandosi agli oltre 360 roaming partner in tutto il mondo.

SatSleeve+ 2nd imageThuraya continua infine ad aggiungere partner alla propria rete, migliora le partnership già esistenti e porta costantemente nuovi modelli sul mercato.

Aggiunge Halawi: “Le reti di gestori telefonici nostri partner in tutto il mondo possono offrire ai propri clienti il migliore servizio disponibile con il 100% di copertura costante. Questo permette alle compagnie telefoniche di differenziarsi dalla concorrenza e generare un più alto ricavo medio per utente. I rivenditori possono per la prima volta proporre un entusiasmante prodotto che completa la propria offerta di smartphone”.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3