Samsung Gear S2 Classic_Rosegold e Platinum

Samsung European Forum 2016, presentate le nuove varianti di Gear S2 Classic e Galaxy TabPro S

di Enrico Cremonese

Samsung Gear S2 Classic_Rosegold e PlatinumIn occasione dello European Forum 2016, Samsung ha mostrato il nuovo smartwatch Gear S2 Classic in due nuove preziose varianti , Platinum e Rose Gold 18 carati.

Samsung è alla continua ricerca di collaborazioni artistiche per offrire ai consumatori una scelta sempre maggiore di dispositivi indossabili personalizzati, oltre che nei cinturini, anche nei nuovi straordinari quadranti. Da questa intenzione nascono le esclusive collaborazioni con designer come Colombo per nuove varianti di cinturini dedicate al Gear S2 e numerose originali opzioni di quadranti con creatività che spaziano dai personaggi dei Peanuts fino a opere grafiche di Keith Haring, Jean-Michael Basquiat, Jeremyville e Burton Morris. Il Samsung Gear S2 è inoltre compatibile con il sistema iOS così da permetterne l’utilizzo a una più vasta gamma di consumatori.

Samsung Electronics ha annunciato anche il nuovo Galaxy TabPro S, un tablet PC che combina la tecnologia di Samsung con il sistema operativo Microsoft Windows 10 nel prodotto 2-in-1 più sottile e leggero sul mercato, pensando alle esigenze di chi lavora in mobilità. Integrando le caratteristiche più popolari di computer portatili e tablet, Galaxy TabPro S possiede le caratteristiche tipiche di un notebook, ma racchiuse in un tablet leggero e funzionale.

Il nuovo tablet PC offre funzionalità di un PC con Windows 10 Home o Windows 10 Pro per le imprese, cosicché i consumatori e i professionisti possano beneficiare di tutte le caratteristiche e le funzionalità del sistema operativo di casa Microsoft, senza rinunciare alla compatibilità con la loro infrastruttura IT aziendale. Spesso solo 6.3 millimetri, per 693 grammi di peso, Galaxy TabPro S è progettato per essere facilmente trasportato tutto il giorno. La cover completa di tastiera e touchpad, in dotazione con il dispositivo, permette di inclinare lo schermo in due posizioni, per una migliore visualizzazione dei contenuti.

Dotato del primo display Super AMOLED per Windows sul mercato, Galaxy TabPro S dispone di uno schermo multitouch da 12”, leggero e a basso consumo, che consente agli utenti di fruire di giochi, film e altre forme di intrattenimento con una nitidezza senza precedenti e una notevole precisione del colore.  Galaxy TabPro S offre la tecnologia avanzata di Samsung per massimizzare le prestazioni e l’efficienza energetica. È il primo tablet PC, powered by Windows, che dispone del supporto LTE Cat 6 per una più veloce esperienza di connessione. Con la funzione avanzata Ricarica Rapida, la batteria di Galaxy TabPro S è in grado di ricaricarsi in sole 2,5 ore, offrendo fino a 10,5 ore di autonomia*. Il nuovo tablet PC è inoltre equipaggiato con il processore di ultima generazione Intel Core M, con soli 4.5W di consumo di energia, per eliminare i disagi dovuti al rumore e massimizzare l’efficienza. Per migliorare la produttività, un adattatore multi-port (HDMI, USB Tipo A e C) e pennino bluetooth sono accessori acquistabili separatamente.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3