PowerLine 2GB

Ecco il PowerLine 2GB, perfetto per i piccoli uffici e la smart TV

di Valerio Longhi

D-Link, azienda leader nelle tecnologie per il networking, annuncia uno degli adattatori PowerLine più performanti del mercato, dedicato agli utenti che hanno bisogno di una connessione rapida per lavorare, per il gaming, le chiamate Voice-over-IP o i video in alta risoluzione (HD), ma particolarmente indicato anche per chi utilizza i servizi smart TV 4K.

Il Kit Kit PowerLine AV2 2000 HD Gigabit (DHP-701AV) sfrutta l’impianto elettrico domestico per creare una rete veloce ed estenderla in altre stanze, senza interferenze: connettendo il PowerLine a una presa elettrica si può condividere la connessione internet presente in una stanza con, ad esempio, una console gaming in salotto, oppure con un pc nel seminterrato. I PowerLine sono perfetti per raggiungere tutti quei loghi con ricezione del Wi-Fi limitata o totalmente assente. E’ possibile anche connettere diverse stanze, semplicemente aggiungendo adattatori, senza modificare o influire sul proprio impianto elettrico.

Con la tecnologia MIMO (Multiple-Input Multiple-Output), le performance vengono massimizzate, per offrire una connessione più veloce e stabile. Inoltre il PowerLine DHP-701AV vanta il tasso di trasferimento dati PowerLine più veloce sul mercato, con punte fino a 1900 Mbps. Per questo è la soluzione ideale per le applicazioni con un ampio consumo di banda, come lo streaming di video 4k e il gaming online.

Il Kit PowerLine DHP-701AV è ideale e per gli utenti che vogliono estendere e migliorare la connessione internet, senza installare altri cavi. Il Kit è perfetto  anche per quelle famiglie che hanno sempre molti dispositivi connessi, e richiedono alte performance e connessione internet stabili e super veloci” afferma Alessandro Taramelli, Country Manager D-Link Mediterraneo.

Il nuovo Kit PowerLine Gigabit offre una connessione semplice e affidabile in ogni ambiente della casa, oltre alla possibilità di trasferire più dati ad una velocità maggiore, offrendo così un’experience di alto livello, con performance da top di gamma, ad un prezzo accessibile. Il design, inoltre, è compatto e discreto” conclude Taramelli.

Il PowerLine si installa facilmente tramite “plug-and-play”, e basta premere un pulsante per associarlo alla rete internet di casa.

Altre caratteristiche

  • Velocità di trasferimento dati fino a 1900 Mbps – il PowerLine più veloce sul mercato, che facilita la connessione in presenza di applicazioni con un ampio uso della banda
  • Porta Ethernet Gigabit
  • Interfaccia PowerLine compatibile con gli standard IEEE 1901 e HomePlug AV2
  • Funzionalità MIMO – per rispondere alle esigenze di maggiore capacità di trasmissione dati, come in caso di gaming online o di visualizzazione di file pesanti
  • Tasto Simple Connect – per installare la rete in sicurezza, e senza stress, senza configurazione manuale
  • Criptaggio dati 128-bit AES con gestione della chiave – per comunicazioni sicure tramite la rete elettrica

Disponibile subito, al prezzo consigliato di € 119,90.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3