FRITZ!DECT 300

Upgrade per PC via LAN, controllo dei radiatori… AVM presenta le novità Fritz! a 360°

di Andrea Trapani

FRITZ!Box 7580In occasione di IFA 2016, AVM ha presentato le novità di punta dell’offerta FRITZ! per la connessione Internet delle reti intelligenti di casa e dell’ufficio.

In particolare, nuovi potenti modelli disponibili in anteprima in occasione della fiera:

  • FRITZ!Box 7580 per una rete WiFi potente e veloce fino a 2533 Mbit/s,
  • FRITZ!Box 7560 il nuovo router DSL wireless dual-band AC+N,
  • FRITZ!Box 4040 il router LAN dual-band Wireless AC+N.

AVM presenta inoltre FRITZ!WLAN Stick AC 430 MU-MIMO: il dispositivo che consente l’upgrade del tuo PC e notebook alla nuova tecnologia wireless LAN intelligente. Da non perdere, FRITZ!Powerline 1260E, la nuova soluzione AVM in grado di trasmettere i dati su rete elettrica ad alta velocità e offre dual-band Wireless AC + N. Sempre a IFA, con FRITZ!DECT 300 AVM presenta il suo primo dispositivo per il controllo dei radiatori di calore. Inoltre, MyFRITZ!App 2 – la nuova App del tuo FRITZ!Box quando ti colleghi da casa o in viaggio – e FRITZ!OS con un’anteprima assoluta sul nuovo sistema operativo. Fedele al motto “Veloce. Intelligente. Ovunque”.

Le novità FRITZ!Box per una rete Internet veloce
Grazie a FRITZ! Box 7580 puoi disporre di una rete WiFi potente e intelligente grazie alla tecnologia MIMO multiutente (MU-MIMO). E’ la soluzione ideale per il multitasking sulla rete e per quelle applicazioni che devono elaborare un elevato numero di dati e che sono utilizzabili in contemporanea su diversi dispositivi mobili collegati alla rete wireless. Il primo router wireless LAN 4×4 di AVM che offre velocità fino a 1733 Mbit/s (5 GHz) e oltre 800 Mbit/s (2,4 GHz). Inoltre, vectoring VDSL che garantisce l’accesso a Internet ad alta velocità. Un sistema telefonico completo che comprende la stazione base DECT e il sistema operativo FRITZ!OS in modo da soddisfare tutte le esigenze di comunicazione.

Con FRITZ!Box 7560 AVM offre un potente router VDSL con la veloce tecnologia Wireless AC, che ti permette di raggiungere fino a 866 Mbit/s su banda a 5 GHz e 450 Mbit/s su banda a 2,4 GHz. Grazie alla Gigabit-LAN, PC, le console di gioco e altri apparecchi collegabili in rete dispongono di una porta per connessioni a velocità turbo. Inoltre, nel modello 7560 sono integrati un centralino telefonico di qualità e un media server.
Il nuovo FRITZ!Box 4040 amplia il portfolio dei router esclusivamente wireless, si presenta con un design compatto ed è l’evoluzione del precedente e ben noto modello 4020. E’ il perfetto completamento per coloro che già utilizzano un modem e necessitano di una rete wireless veloce per collegare i propri dispositivi, PC e tablet. Questo nuovo FRITZ!Box trasmette i dati su wireless AC + N a velocità di 866 Mbit/s oltre a 400 Mbit/s in contemporanea. I dispositivi possono essere collegati in rete via cavo grazie alle 4 porte LAN gigabit. Tutte le numerose funzioni del sistema operativo FRITZ!OS sono incluse.

Per l’ambiente di casa e SOHO: il primo dispositivo AVM per la gestione dei radiatori di calore e la presa intelligente da esterno Per la prima volta AVM presenta una soluzione per il controllo del radiatore. Al tuo FRITZ!Box, puoi abbinare FRITZ!DECT 300 per gestire la temperatura dei tuoi ambienti di casa e ufficio risparmiando energia. Il dispositivo si integra alla rete tramite la banda radio DECT ULE ed è facile da gestire da PC, smartphone, tablet o FRITZ!Fon. Il nuovo dispositivo AVM per il riscaldamento può anche essere controllato direttamente dalle rete o da remoto tramite MyFRITZ! App. Offre utili funzioni tra cui la programmazione degli orari di accensione e spegnimento, rilevamento di finestre aperte, serrature e sistemi di allarme. Inoltre, grazie agli aggiornamenti regolari, FRITZ!DECT 300 offrirà sempre le più recenti caratteristiche e funzioni disponibili. Può essere facilmente installato sulle valvole dei più diffusi radiatori.
Con nuova presa da esterno FRITZ!DECT 210, puoi estendere la tua rete intelligente FRITZ! all’esterno fino in giardino. Sistema di illuminazione, irrigazione, fontanelle e molti altri attrezzi possono essere azionati manualmente o automaticamente grazie a questo dispositivo che ti consente di misurare il consumo di energia, gestire la temperatura degli ambienti anche da remoto, semplicemente utilizzando il proprio telefono DECT, PC, smartphone o tablet.

Altre novità AVM: FRITZ!Powerline con dual-band wireless LAN e smart stick FRITZ!WLAN A IFA 2016, AVM presenta il nuovo prodotto FRITZ!Powerline di classe Gigabit. FRITZ!Powerline 1260E permette di integrare i dispositivi nella propria rete domestica semplicemente dalla presa di corrente. La piena potenza della wireless AC permette di raggiungere velocità di trasmissione dati fino a 866 Mbit/s, nella wireless N fino a 450 Mbit/s. Distribuisce i dati in modo super veloce sulla rete elettrica oltre che sulla banda doppia wireless AC + N. Anche i dispositivi senza connessione via cavo possono essere collegati alla rete. Altra novità, FRITZ!WLAN Stick AC 430 MU-MIMO che consente a PC e notebook – che non supportano Wireless AC o la tecnologia MU- MIMO – di trasmettere dati a velocità più elevata. La nuova chiavetta FRITZ!WLAN Stick offre velocità fino a 433 Mbit/s e trasmette su frequenza a 2.4 GHz e a 5 GHz.

Nuova MyFRITZ!App e anteprima del sistema operativo intelligente FRITZ!OS Con MyFRITZ!App 2 per Android tutti gli utenti di FRITZ!Box hanno accesso sicuro e garantito alla propria rete anche quando si è in viaggio. L’applicazione è gratuita e notifica agli utenti, in pochi secondi, le chiamate, I messaggi vocali e tutti gli altri eventi sulla rete. L’applicazione consente di accedere da remoto alle tue foto, musica e altri dati che sono memorizzati sul FRITZ! Box. Le prese intelligenti, i dispositivi DECT, segreterie telefoniche o le impostazioni di deviazione chiamate possono essere facilmente gestiti da qualsiasi luogo grazie alla MyFRITZ! App. Se necessario, l’applicazione garantisce anche l’accesso ad altri dispositivi alla propria rete dovunque ci si trovi. Grazie alla prossima versione del sistema operativo FRITZ!OS la tua casa sarà ancora più smart; potrà integrare dispositivi come sensori o i contatti porta/finestra che utilizzano la tecnologia HAN-FUN – un’estensione dello standard DECT ULE – nella propria rete. I modelli FRITZ!Fon saranno dotati di una nuova schermata iniziale “smart home” e un sensore acustico sarà integrato nella presa intelligente FRITZ!DECT 200. Lampade o altri dispositivi collegati alla rete potranno essere attivati con il battito delle mani, bussando o con altri segnali. Inoltre, la prossima versione permetterà al FRITZ!Box di essere utilizzato con i telefoni cellulari che supportano CAT-iq 2.0.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3