E560_2_low

Da Gigaset un nuovo cordless potente

di Redazione

Con il nome in codice “Whale” Gigaset presenta al mercato italiano un nuovo cordless della serie E dalla rara potenza. Solido, affidabile, maneggevole e tecnologicamente al top il Gigaset E560 è destinato ad un pubblico trasversale che oltre alle prestazioni esige linee pulite e concrete.

La balena (whale) è un magnifico mammifero marino, grande, potente ma elegante e agile. Questo animale ha ispirato Gigaset nell’ingegnerizzazione del nuovo E560. Un telefono di grande classe che unisce la solidità alla massima qualità, all’eleganza e alla grande usabilità.

Il Gigaset E560 è equipaggiato di un menu di navigazione di grande accessibilità e ottima leggibilità. Inserire i numeri di telefono è un gioco da ragazzi grazie ai tasti grandi e ben distanziati, al display panoramico a colori, retroilluminato con cifre extra-large.

Semplicità e sicurezza La sintesi dell’E560 è moderna tecnologia facile da usare.
Il menu di navigazione, con testi, icone e tasti funzione, è intuitivo e semplice.
L’alta qualità del materiale, con tecnologia “poly dome”, garantisce una presa sicura e ergonomica, i grandi tasti che compongono la tastiera ergonomica consentono una selezione precisa e al contempo rapida.
La semplicità si arricchisce del concetto di sicurezza grazie ai quattro grandi tasti posizionati in alto sull’apparecchio ai lati dell’auricolare.
I numeri di telefono utilizzati più frequentemente possono essere impostati e chiamati con il semplice tocco di un solo tasto. Uno dei quattro tasti può essere anche impostato come tasto SOS; se premuto chiama in sequenza e automaticamente gli altri numeri impostati.
Una dotazione di sicurezza dedicata alla porzione di utenza più matura e che possibilmente vive da sola. Nella versione E560A con segreteria telefonica, il tasto SOS è presente sulla base, insieme a tasti e display per la segreteria, 4 tasti per chiamate dirette, e quello per la risposta in viva voce.
Il telefono non è solo eccezionalmente facile da usare, ma anche da impostare. L’installazione segue il principio del plug & play: disimballare, collegare e iniziare subito a chiamare. Questo perché il portatile è già registrato in fabbrica e pronto per l’uso immediato.

Chiaro e forte L’audio è ovviamente al top della qualità. Gigaset dedica ingenti risorse in ricerca e sviluppo proprio per incrementare costantemente la sua ben nota prerogativa di eccezionale strumento di comunicazione.  L’E560 non esula da questa particolarità ed è dotato di qualità audio HDSP, compatibile con gli apparecchi acustici, che garantisce una ricezione senza interferenze.
Grazie all’eccellente qualità audio in modalità vivavoce, l’apparecchio può essere utilizzato anche senza alcuna difficoltà quando l’utente ha le mani occupate.
Il microfono e l’altoparlante del Gigaset E560 sono perfettamente sincronizzati e colpisce la brillantezza del suono, dovuto alla massima velocità di commutazione tra microfono e altoparlante.

Privacy e tranquillità sia in ambiente domestico sia professionale. Gigaset E560 è equipaggiato con alcuni servizi di grande utilità: “non disturbare” e “monitoraggio”.
Gigaset ha sviluppato questi servizi consapevole del fatto che un cordless non è soltanto uno strumento di comunicazione o un complemento d’arredo, ma anche un potente strumento di difesa della privacy e di monitoraggio di altri ambienti della casa. Durante determinate fasce orarie a scelta si può impostare il telefono affinché non squilli. Tutte le chiamate verranno segnalate solo visivamente e memorizzate nella lista delle chiamate perse, per essere controllate successivamente.
Questo servizio, come quello che agisce sulle chiamate anonime, trova applicazioni sia professionali che domestiche.

In ufficio, ad esempio, si può gestire una riunione importante senza interruzioni, mentre a casa si può impostare l’E560 affinché non squilli di notte o durante il pranzo o la cena.  Anche se la chiamata è anonima, ossia quando il chiamante non è identificato,  è possibile impostare il telefono sul muto.  Inoltre è possibile disattivare tutte le suonerie in modo rapido premendo a lungo il tasto «*».

La funzione monitoraggio (sorveglia ambiente), è estremamente utile ad esempio come “sorveglia bimbo”.
Si può assicurare al bimbo un sonno tranquillo nella sua cameretta perché li il telefono non squillerà, ma contemporaneamente si potrà controllare il riposo del piccolo. Infatti se il bimbo dovesse piangere il portatile squillerà e si potrà ascoltare cosa avviene nel locale dove è stato lasciato il portatile di monitoraggio.

Potente ed ecologico Il Gigaset E560 è rispettoso dell’ambiente oltre che del portafoglio grazie alle esclusive soluzioni Gigaset ECO Plus di 2° generazione ad alta efficienza energetica. L’apparecchio registra un bassissimo consumo di corrente, con un risparmio del 60% grazie all’ alimentatore Energy saving. La durata della batteria in modalità standby è fino a 300h e in  conversazione fino a 14 h.
Il portatile vanta radiazioni particolarmente basse – la potenza di trasmissione si riduce automaticamente a seconda della distanza tra il ricevitore e la stazione base.
Anche con una segreteria telefonica integrata Il Gigaset E560 è disponibile anche con una segreteria telefonica integrata. Gigaset E560A offre fino a 25 minuti di registrazione. Grazie alla funzione vivavoce con acustica cristallina, la base può essere utilizzata anche come un telefono autonomo.
Gigaset sviluppa e produce i suoi telefoni cordless in Germania, aderendo quindi agli standard più elevati. Il “Made in Germany” è un brand che non si riferisce solo alla tecnologia, ma anche alla progettazione e all’innovazione.
Gigaset E560 è in vendita al prezzo di € 74,99 mentre il modello Gigaset E560A con segreteria al prezzo di € 84,99.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3