Android Gingerbread per HTC Desire: la conferma arriva… da 3

di Fabrizio Castagnotto

Il produttore di smartphone HTC continua a rilasciare nuovi modelli che integrano le nuove release del sistema operativo Android, ma comunque non dimentica di supportare anche quelli precedentemente commercializzati.

E’ dunque solo questione di tempo prima che arrivino gli aggiornamenti all’ultima versione dell’OS di Google, Gingerbread, anche per tutta la serie HTC Desire.

Già trapelata nei giorni scorsi in occasione del MWC, ora arriva la conferma anche dagli operatori telefonici che hanno a catalogo i vari telefonini HTC.

Interessante in particolare un tweet della consorella britannica del gruppo H3G dove, in risposta alle richieste di alcuni clienti, si afferma con sicurezza che il… desiderato aggiornamento arriverà, anche se non si conosce ancora la data prevista per lo stesso.

Per questa dobbiamo rifarci alle dichiarazioni trapelate a Barcellona, in cui esponenti di HTC hanno affermato che “arriverà presto”, probabilmente in momenti diversi per i vari modelli della serie Desire, ma comunque entro l’estate 2011.

Nel frattempo gli utenti più smaliziati già utilizzano ROM non ufficiali per “assaporare” Gingerbread con un po’ di anticipo: e voi, siete tra questi oppure aspetterete HTC? Raccontateci le vostre esperienze nel nostro Forum dedicato ad Android!

via: Android Central

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)