Xperia Play, l'Android by SonyEricsson tra Tim e 3UK

di Thomas De Vido

Xperia PLAY, l’atteso smartphone certificato PlayStation, sta arrivando nei vari listini.

In Italia appare già tra le pagine del sito Tim, seppur senza alcun prezzo al pubblico. Mentre su tim.it si può essere avvisati tramite email quando il terminale SonyEricsson sarà venduto ufficialmente, la sorellina H3G britannica ha messo in queste ore il cellulare a disposizione della propria rete vendita dopo il lancio dello smartphone del 31 marzo scorso.

I listini che arrivano da 3UK sono interessanti anche per cercare di calibrare il futuro prezzo nella nostra penisola.

Diciamo subito che la consorella del Gruppo 3 è l’ultima ad arrivare sul mercato UK – che ha l’Xperia Play già disponibile con gli altri operatori, ndr -ma indica alcune condizioni di un certo rilievo. Per i clienti prepagati il prezzo è di 499 sterline. Non particolarmente brillante, ma il gestore punta all’abbinamento con un contratto postpagato.

Qui la situazione migliora: i contratti da 35£ /mese fanno scendere l’upfront a 99 sterline e si cala a 49 con l’abbonamento da 40£, ovvero il noto piano One Plan with all-you-can-eat-data.

Sylvia Chind, che rappresenta 3UK per quanto riguardo la commercializzazione dei terminali, si mostra soddisfatta: “Xperia Play somma – dice in sintesi – la possibilità di intrattenimento e gioco con la nostra rete 3G e i nostri abbondanti piani dati”.

A questo punto non resta che vederlo anche in Italia. Android e Playstation su un device mobile dovrebbero infatti solleticare anche gli appetiti degli appassionati italiani…

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)