Archos lancia Gen10 XS, la linea di tablet extra slim Android

di Redazione TecnoGazzetta

ARCHOS presenta la nuova linea di tablet Gen10 XS.

L’ARCHOS 101 XS, un tablet da 10.1 pollici che pesa poco meno di 600 grammi ed ha uno spessore di 8 mm, sarà il primo della nuova linea di tablet extra slim Android™ a debuttare a metà Settembre, seguito dall’ARCHOS 97 XS e l’ARCHOS 80 XS nel corso del 2012.

Oltre a stabilire un nuovo standard per lo spessore dei tablet, ARCHOS continua a spingere in avanti le barriere della tecnologia con una innovativa Coverboard, una tastiera magnetica che funge da cover di protezione, supporto per il tablet e tastiera per una comoda scrittura.

La Coverboard è inclusa in tutti i nuovi modelli della GEN10 XS. Tutta la linea di tablet Gen10 XS è certificata Google™, monta un sistema operativo Android 4.0 e consente l’accesso completo a Google Play™ con le sue oltre 600.000 apps.

La nuova gamma di tablet sarà upgradata ad Android 4.1 Jelly Bean nel quarto trimestre del 2012. “In qualità di pionieri nel mercato dei tablet Android, ci impegniamo a spingere continuamente in avanti le frontiere tecnologiche e l’esperienza dell’utente” ha commentato Henri Crohas, Fondatore e CEO di ARCHOS. “Abbiamo portato la nostra gamma di tablet ad un livello ancora superiore grazie al nuovo design che ridefinisce il concetto di sottile e al contempo offre maggiori funzionalità ad un prezzo migliore rispetto a qualsiasi altro tablet Android presente sul mercato.

Coverboard magnetica à L’ultra sottile e magnetica Coverboard inclusa con ogni tablet della Gen10 consente di proteggere, appoggiare e agganciare il tablet, oltre che digitare grazie alla full-size QWERTY keyboard. Proteggere La cover di protezione, spessa appena 5 mm, si aggancia al tablet grazie a delle calamite.

Per aprirla basta farla ruotare sul tablet così da separarla e rivelare all’interno la tastiera e il supporto magnetico. Il sistema di aggancio magnetico guidato consente un perfetto allineamento con la tastiera, eliminando la necessità di clip o supporti differenti. Il supporto magnetico integrato aggancia il tablet e la Coverboard come se fossero un’unica unità, consentendo un utilizzo veramente confortevole.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)