Vodafone Smart Mini: arriva il primo aggiornamento

di Fabrizio Castagnotto

Smart Mini VodafoneE’ stato reso disponibile da poco il primo aggiornamento del firmware dello smartphone low-cost Vodafone Smart Mini.

Questo software update ne migliora l’utilizzo, risolvendo alcuni piccoli bug “di giovinezza” ma soprattutto modifica alcune impostazioni interne relative all’audio, rendendo possibile aumentare il volume ad un livello superiore rispetto a quanto previsto dalla release iniziale.

Molti utenti, infatti, avevano lamentato – specialmente nell’utilizzo in ambienti esterni – il fatto che l’audio, e in particolare il volume della suoneria, fosse troppo basso anche impostandolo al livello massimo possibile.

Aggiornando il software quindi sia avrà un consistente aumento del volume generale del telefono, della suoneria ed applicazioni incluse.

La disponibilità dell’aggiornamento dovrebbe essere indicata da una apposita notifica, che invita il possessore a scaricarlo. In alternativa, è possibile procedere in autonomia “forzando” la ricerca di update seguendo questa procedura:

  1. Entrare in menu
  2. Impostazioni
  3. Informazioni sul telefono
  4. Aggiornamenti software
  5. Controlla aggiornamenti

L’aggiornamento software può essere scaricato utilizzando connettività wifi o anche sotto copertura 3G, ma in questo caso, anche per i clienti Vodafone, si andranno ad intaccare i bundle previsti dal proprio piano o opzione.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)