Galaxy Gear, Samsung unisce l’orologio alla telefonia e a internet

di Fabrizio Castagnotto

Samsung Galaxy GearIn occasione di IFA 2013 Samsung Electronics presenta per la prima volta l’atteso Samsung GALAXY Gear, il dispositivo nato per rendere ancora più completa l’esperienza GALAXY nella vita di tutti i giorni.

GALAXY Gear racchiude in unico accessorio connettività smart, caratteristiche tecnologiche su misura e design elegante. “La continua innovazione di Samsung rispecchia il nostro impegno nel capire e anticipare i bisogni dei consumatori semplificandone la vita quotidiana e rendendola più facile e piacevole. E anche Samsung GALAXY Gear è in linea con questa filosofia integrando la connettività più smart e avanzata con il mondo del fashion e dando vita alla tecnologia da indossare”, dichiara JK Shin, CEO and President IT & Mobile Division Samsung Electronics.

“GALAXY Gear libera finalmente dal bisogno di controllare in ogni momento il proprio dispositivo mobile permettendo di scegliere come, perché, quando e dove essere connessi e aprendo la strada al rivoluzionario concetto di smart freedom”. La nuova era della comunicazione mobile

Il nuovo Samsung GALAXY Gear è pensato accedere e visualizzare messaggi, alert o chiamate in maniera più comoda e semplice rimanendo sempre collegati con il proprio GALAXY. E se il contenuto arrivato richiede più di una veloce occhiata è possibile visualizzare l’intero testo semplicemente prendendo il proprio smartphone grazie alla funzionalità Smart Relay che permette di visualizzare sullo smartphone lo stesso contenuto guardato su Galaxy Gear in quel momento.

L’altoparlante integrato consente di effettuare chiamate in vivavoce, inviare messaggi di testo, creare nuovi appuntamenti nel calendario, impostare alert o controllare il meteo direttamente da GALAXY Gear. Tutto ciò anche se si hanno entrambe le mani occupate grazie al comando vocale S Voice.

Samsung GALAXY Gear non è solo un accessorio per essere sempre collegati ai propri dispositivi smart ma, grazie alle sue funzioni innovative, permette di catturare tutti i momenti più importanti della propria vita. Attivando Memographer, la videocamera da 1.9 Megapixel, si possono ad esempio scattare foto e registrare video mentre si sta facendo attività fisica o si è in movimento e condividerli in tempo reale sui propri canali social. Voice Memo permette invece di registrare messaggi vocali o conversazioni direttamente dal proprio polso e di trasformarle in appunti visualizzabili sui dispositivi

Nuove funzioni per controllare i dispositivi smart Accedere a un mondo di possibilità e funzioni innovative con il GALAXY Gear è facile e immediato. Il sistema di sicurezza Auto Lock, ad esempio, blocca automaticamente lo schermo dello smartphone ogni volta che GALAXY Gear si trova a più di 1,5 metri di distanza e lo sblocca quando sono nuovamente vicini. Find My Device è la risposta a tutte le volte che ci si dimentica dove si sono messi i propri dispositivi mobili, rivelandone la posizione attivando segnale acustico, illuminazione dello schermo e/o vibrazione dello smartphone smarrito. E ancora, permette di controllare la musica caricata sullo smartphone semplificandone la navigazione, scegliendo quale canzone ascoltare o mettendola in pausa.

Con Pedometer, la funzione contapassi che tiene traccia delle calorie bruciate, del numero di passi e della distanza percorsa, si tiene infine sotto controllo la propria forma fisica.

Samsung GALAXY Gear è icona di un’eleganza sobria e minimalista. Il suo design raffinato e l’alta qualità delle sue finiture evocano l’immagine e il lusso dei gioielli, ma allo stesso tempo la sua linea casual-chic lo rende l’accessorio perfetto anche per un abbigliamento più casual. La sua forma arrotondata avvolge il polso e garantisce il massimo del comfort in ogni situazione. E’ inoltre possibile personalizzare il proprio GALAXY Gear scegliendo tra 10 diversi temi con la visualizzazione dell’ora, scaricando quella preferita direttamente dal Samsung Apps, aggiungendo così un tocco personale al proprio orologio. I 10 temi saranno inoltre ulteriormente personalizzabili con uno dei 6 colori disponibili: Jet Black, Mocha Gray, Wild Orange, Oatmeal Beige, Rose Gold e Lime Green.

Samsung GALAXY Gear sarà disponibile in più di 140 paesi a partire dal 25 settembre

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)