E’ arrivato Huawei Ascend Y530, lo smartphone economico in fascia entry level

di Fabrizio Castagnotto

Huawei Ascend Y530 Huawei  annuncia il lancio di Huawei Ascend Y530.

Il nuovo smartphone di fascia entry si distingue per un’estrema semplicità d’uso oltre che per lo straordinario rapporto qualità-prezzo caratteristico dell’intera gamma Ascend e in particolare della serie Y.

Basato su sistema operativo AndroidTM 4.3 Jelly Bean, Huawei Ascend Y530 è dotato di processore Qualcomm® Snapdragon 200 dual-core da 1.2GHz e di memoria RAM da 512 MB per fruire agevolmente di applicazioni e contenuti in mobilità. La ROM da 4 GB è espandibile tramite microSDTM esterna fino a 32 GB.

 

Il display TFT LCD da 4.5 pollici e 16 milioni di colori presenta una risoluzione FWVGA di 854×480 pixel garantendo la visualizzazione di immagini, giochi e video dai colori brillanti.
La fotocamera posteriore da 5 MP con flash LED, autofocus e funzione di registrazione permette di realizzare scatti nitidi e video mentre la fotocamera frontale da 0.3 MP è dotata di sensore VGA per effettuare videochiamate e scattare fantastici selfie.

Ascend Y530 è il dispositivo ideale per chi approccia per la prima volta il mondo degli smartphone e garantisce un’eccezionale semplicità d’uso anche grazie alla presenza di una doppia interfaccia utente. E’ possibile infatti scegliere tra l’interfaccia Android standard e un’interfaccia semplificata che, caratterizzata da un layout colorato ed essenziale,  consente un’organizzazione alternativa dell’home page  e un accesso facilitato alle varie applicazioni.

Huawei Ascend Y530 si rivolge ad un’ampia platea di utenti e in particolare ai giovani in procinto di acquistare il loro primo smartphone – ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia.
La serie Ascend Y di Huawei si arrichisce ulteriormente con un device che combina tecnologia avanzata, design ricercato e semplicità d’uso offerti ad un prezzo decisamente interessante.

Infine, la batteria da 1.750 mAh garantisce fino a 612 ore in stand-by e 640 minuti di conversazione in modalità 3G per una giornata intera di intrattenimento in mobilità. Completano l’offerta  le connessioni Wi-Fi e Bluetooth® 4.0.

Huawei Ascend Y530 è disponibile, in quattro colori (bianco, nero, rosso e giallo) e al , nelle principali insegne del mercato retail e presso i negozi Wind con l’offerta “Telefono Incluso”. Seguiranno gli altri canali di distribuzione.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)